ARTICOLI RECENTI

domenica 27 maggio 2007

L'ULTIMA GIORNATA

PARMA, REGGINA, SIENA E CATANIA SALVI. CHIEVO RETROCESSO
Gli emiliani battono l'Empoli 3-1, la Reggina rifila 2 gol al Milan, il Siena soffre ma batte 2-1 la Lazio. I siciliani battono 2-0 il Chievo e lo condanna alla serie B. Tutto come previsto. Fin troppo.
Per l'ennesima volta dobbiamo assistere ad un'ultima giornata dove le squadre che hanno già raggiunto i loro obbiettivi si lasciano sconfiggere dalle squadre che rincorrono la salvezza o altri obiettivi.
A Siena la Lazio pareggia su rigore e per un quarto d'ora si lascia travolgere dal Siena che, dopo aver buttato via, 7-8 occasioni da gol, riesce finalmente a segnare il gol salvezza.

PER L'INTER E' IL GIORNO DELLA FESTA SCUDETTO
Materazzi su rigore, Maicon e Figo (alla sua ultima partita in maglia nerazzurra) ancora su rigore stendono il Torino.
Altri due record per la squadra di Mancini. Vittorie ottenute (30 su 38 partite) e record di punti (97).
Dopo la consegna del trofeo da parte del Presidente della Lega Matarrese, la grande festa scudetto dei nerazzurri può iniziare.

DOPPIETTA DI TOTTI: E' SCARPA D'ORO
Due gol (e un rigore sbagliato) contro il Messina permettono al capitano giallorosso di avvicinarsi alla conquista della Scarpa d'Oro come miglior realizzatore stagionale europeo. Sorpassato il brasiliano Alves (che gioca nell'Heerenven), Totti dovrà guardarsi dal ritorno di Ruud Van Nistelrooy, che ha a disposizione due partite col Real per segnare almeno tre gol e raggiungerlo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi trovi daccordo sul discorso della zona retrocessione. E' uno schifo. Sette giorni fa la Roma ha regalato i tre punti al Cagliari.

Anonimo ha detto...

La Reggina quasi ogni anno riesce a salvarsi perchè all'ultima giornata trova una sqaudra già appagata.

Anonimo ha detto...

E' e sarà sempre così. Tutti parlano di lotta salvezza ma la difesa del Messina si è impegnata seriamente contro Totti? Ho i miei dubbi...