Non ci sono più aggettivi per definire questa Inter che coglie la 16 vittoria consecutiva (record europeo) e, complice la sconfitta della Roma ad Empoli, vola a +14 mettendo un'ulteriore seria ipoteca alla vittoria del tricolore. Il turnover e la testa rivolta all'impegno di Champions League contro il Valencia, hanno fatto sì che non sia stata una bella Inter. Non ha prodotto molto gioco, la manovra è stata meno fluida del solito e, soprattutto nel secondo tempo, ha giocato sottotono. Ma ciò che conta è aver portato a casa la vittoria e aver aumentato il distacco dalla Roma, ultima ipotetica concorrente al titolo. 20 vittorie su 23 partire, 63 punti conquistati, ancora imbattuta in questo campionato, 535 minuti d'imbattibilità per Julio Cesar. Questi alcuni dei numeri che fanno di questa squadra una corazzata. Che l'Inter dovesse e potesse vincere questo campionato era fuor di dubbio, ma la squadra di Mancini lo sta anche dominando.
L'eroe del giorno è Nicolas Burdisso che si sta ritagliando uno spazio importante in questa Inter. E' il capocannoniere nerazzurro in Coppa Italia e in campionato ha già realizzato 2 gol. Inoltre sta fornendo delle ottime prestazioni sia come centrale che come difensore di fascia. Insomma rappresenta una valida alternativa a quelli che sono, per ora, i difensori titolari.
Ma ora la testa è rivolta alla sfida di Champions League con il Valencia per continuare a vincere e a sognare anche in Europa.
2 commenti:
[OT]
dici che ALBELDA salterà la Champions?
No,non penso proprio
Posta un commento