lunedì 30 giugno 2025

IL DIARIO DEL MONDIALE PER CLUB - Lunedì 30 Giugno

 🕮 IL DIARIO DEL MONDIALE PER CLUB 🕮 

 I Risultati di Giornata 
Mondiale per Club 2025 – Ottavi di Finale 
PARIS SAINT GERMAIN – INTER MIAMI 4 – 0 
6' Joao Neves - 39' Joao Neves - 44ì Aviles (aut.) - 48'pt Hakimi

È il Paris Saint-Germain la terza squadra ad accedere ai quarti di finale del Mondiale per Club. Ad Atlanta, i francesi travolgono 4-0 l'Inter Miami di Messi e Suarez chiudendo i conti già nel primo tempo con la doppietta di Joao Neves (minuto 6 e minuto 39), l'autorete di Aviles (44esimo) causata dal cross di Doué e il gol di Hakimi, a segno nel recupero della prima frazione. Adesso, i campioni d'Europa in carica sfideranno il Bayern Monaco in una sfida dal sapore tutto europeo.

Mondiale per Club 2025 – Ottavi di Finale 
FLAMENGO – BAYERN MONACO 2 – 4  
6' Pulgar (aut.) - 9' Kane - 33' Gerson - 41' Goretzka - 54' Jorginho (rig.) - 73' Kane

Il Bayern Monaco batte 4-2 il Flamengo e vola ai quarti di finale del Mondiale per Club dove lo attende la super-sfida con il Psg campione d'Europa. Partono forte i bavaresi che dopo 10 minuti sono già avanti di due gol: al minuto 6 Pulgar di testa fa autorete sul corner di Kimmich, quattro minuti dopo Kane raddoppia con un sinistro da fuori area. I brasiliani non si arrendono e riaprono il match con l'ex Roma e Fiorentina Gerson al 33esimo, ma prima della fine del primo tempo Goretzka sempre da fuori cala il tris. Al 55esimo l'italo-brasiliano Jorginho accorcia su calcio di rigore, ma ci pensa ancora Kane, questa volta con il destro, a mandare i titoli di coda.

  Appunti Sparsi 
➤ Quarti di Finale: Paris Saint Germain-Bayern Monaco.
➤ Che ottavo di finale Psg-Bayern Monaco!!! Sarà sicuramente una partita bellissima con in campo due formazioni molto forti.  Praticamente si può tranquillamente dire che è una finale anticipata senza cadere nell'ovvietà.
➤ La larga vittoria contro l'Inter Miami di Messi è l'ennesima dimostrazione che il ko per 1-0 col Botafogo è uno sporadico incidente di percorso: il Psg resta una squadra fortissima e una delle principali candidate alla vittoria del Mondiale per Club.
➤ Visti gli ultimi risultati avrebbero fatto meglio a presentarsi semplicemente come Miami.
➤ Allerta meteo per il maltempo, caldo a livelli assurdi. Ma siamo sicuri che sia stata una buona idea quella di giocare in America in piena estate?
➤ Stasera c'è Inter-Fluminense. Ora si fa sul serio. Non sono concesse distrazioni, né tantomeno errori. Conta vincere. Solo e soltanto vincere. Tutto il resto non conta.

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.

 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 


1 commento:

Simone ha detto...

Confermo. Psg-Bayern sarà proprio una bella sfida.