ARTICOLI RECENTI

mercoledì 30 agosto 2023

HA FIRMATO: PAVARD É DELL'INTER!!!

Ora è ufficiale: Benjamin Pavard è un giocatore dell'Inter. Pagato 30 milioni di euro più bonus, il classe 1996, vittorioso di un Mondiale con la Francia, è il grande rinforzo di Inzaghi per la difesa: il tecnico piacentino punta di averlo a disposizione già domenica pomeriggio, a San Siro, con la Fiorentina. L'ex Stoccarda ha firmato un contratto da 5 milioni di euro per cinque stagioni. Finisce così una trattativa che rischiava di diventare la solita telenovela: il 27enne andrà così a comporre il trio difensivo assieme ad Acerbi (o De Vrij) e Bastoni. 
Pavard è cresciuto a Jeumont, villaggio di circa 10.000 anime al confine con il Belgio: qui ha iniziato il suo cammino nel calcio. Dopo gli inizi nel Jeumont, Pavard entra nel settore giovanile del Lille con cui esordisce in prima squadra in Ligue 1 nel gennaio 2015 contro il Nantes. 
Due stagioni, poi il passaggio in Germania, destinazione Stoccarda: con i biancorossi Pavard gioca tre anni, collezionando 88 presenze e una promozione in Bundesliga. Proprio mentre gioca nello Stoccarda la sua carriera cambia grazie al Mondiale del 2018: Benjamin viene convocato a sorpresa da Didier Deschamps, ma in Russia diventa un perno dei Bleus che vincono la Coppa del Mondo, giocando 6 partite e segnando una rete straordinaria contro l'Argentina, che viene premiata come miglior gol del torneo. 
Da lì la carriera di Pavard decolla definitivamente: nel 2019 passa al Bayern Monaco e nell'arco delle prime due stagioni vince da protagonista ogni singolo trofeo disputato, diventando decisivo con un gol nella finale del Mondiale per Club contro il Tigres. In totale con il Bayern gioca 163 partite, segna 12 gol e vince 11 trofei: un percorso costellato di successi e trionfi. 
Successi e trionfi che spera (e speriamo anche noi) possa ripetere anche in nerazzurro.

 
 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

3 commenti:

Theseus ha detto...

Un colpaccio non da poco per l'Inter. Ha rimpiazzato alla grande la partenza di Skriniar. Anzi, oserei dire che si è rinforzata.

Winnie ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con Theseus. Anche perché sinceramente pensavo che Pavard fosse già ultratrentenne e invece è ancora un ragazzino.

Matrix ha detto...

Skriniar chi? Non ricordo...