ARTICOLI RECENTI

martedì 10 gennaio 2023

IL TORO E ACERBI SALVANO UN'INTER BRUTTISSIMA

Coppa Italia 2022-2023 - Ottavi di Finale 
INTER - PARMA 2 - 1 dopo tempi supplementari (1-1 al 90') 
38' Juric - 88' L. MARTINEZ - 110' ACERBI 

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio (35' st Acerbi), De Vrij, Bastoni (22' st Dimarco); Dumfries (22' st Bellanova), Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan (22' st Dzeko), Gosens (35' st Darmian); Correa, Martinez (7' sts Skriniar). 
A disp.: Cordaz, Brazao, Curatolo, Zanotti, Carboni. 
All.: Inzaghi 
PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti (1' sts Circati); Estevez (28' st Camara), Bernabé (35' st Mihaila), Sohm; (35' st Hainaut), Vazquez, Benedyczak (28' st Inglese), Man (26' Juric). 
A disp.: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Ansaldi, Bonny, Charpentier, Tutino. 
All.: Pecchia 
Arbitro: Prontera

Per il rotto della cuffia. Una pessima Inter supera con molta fatica il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia, riuscendo a batterla solo nei supplementari. Dopo il gol di Juric al minuto 38, l'Inter, da campione in carica, rischia di abbandonare la competizione prematuramente. I nerazzurri soffrono per tutta la gara e riacciuffano il pareggio solo a due minuti dalla fine grazie a Lautaro Martinez. Per il terzo anno consecutivo i nerazzurri vanno ai supplementari in una gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. 
E per il terzo anno consecutivo riescono a spuntarla. Decisivo Acerbi che nel secondo tempo supplementare con uno strano colpo di testa dal limite dell'area riesce a superare Buffon e a regalare all'Inter la qualificazione agli ottavi. 
 Rimane però la pessima prestazione (diciamola tutta, abbiamo fatto cagare per quasi tutta la gara) che ricopia quella brutta di sabato scorso a Monza. 
Colpa anche delle assenze. Mancavano tra gli altri Lukaku (che ormai passa più tempo in infermeria che in campo: ad oggi il Chelsea ci ha rifilato un bel pacco), Barella, Calhanoglu, Brozovic. 
E I ricambi? Lasciamo stare. Correa é incommentabile, Gagliardini é quello che è, Asslani va a corrente alternata, Gosens é la bruttissima copia del giocatore apprezzato all'Atalanta, Dumfries é in uno stato di forma imbarazzante. 
Se fra una settimana affronteremo con questo spirito la Supercoppa Italiana, i cugini rossoneri banchetteranno allegramente su di noi. Pensare che una settimana fa, dopo la bella vittoria contro il Napoli, le prospettive erano tutt'altre. FORZA INTER!!!!

 PILLOLE STATISTICHE
 •    L’Inter ha superato gli ottavi di finale in tutte le ultime nove edizioni di Coppa Italia e in ciascuna delle tre più recenti andando ai supplementari (vs Fiorentina, Empoli e Parma). 
•    Per la quinta volta consecutiva l'Inter ha vinto una gara arrivata ai tempi supplementari: quattro volte in Coppa Italia e una in Supercoppa italiana. 
•    Lautaro Martinez è andato in doppia cifra di gol considerando tutte le competizioni per la quarta stagione consecutiva. 
•    Da inizio ottobre, Lautaro Martinez ha preso parte a 11 gol considerate tutte le competizioni, più di ogni altro giocatore di Serie A. 
•    Dal suo esordio in Coppa Italia (gennaio 2019), Lautaro Martínez è il giocatore dell’Inter che ha segnato più gol nella competizione: sei, tutti in partite casalinghe. 
•    Tra la prima presenza di Gianluigi Buffon in Coppa Italia (Venezia-Parma, 3 settembre 1997) e la data odierna sono trascorsi 25 anni e 129 giorni. 
•    Gianluigi Buffon ha disputato la sua 50ª gara a San Siro in carriera, tra Italia, Parma e Juventus; la prima risale al 22 dicembre 1996, in un successo del Parma contro il Milan (1-0, rete di Stanic).

 Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

3 commenti:

Mattia ha detto...

Siete stati molto fortunati. Siamo riusciti a frenarvi per quasi 90 minuti. E se sul tiro di Lautaro non avesse deviato Osorio...

Mattia ha detto...

Sono però ottimista per il mio Parma. Se giochiamo sempre così saremo sicuramente protagonisti nella corsa promozione.

Matrix ha detto...

Alcuni giocatori sono capitati all'Inter per sbaglio. Altrimenti non si spiega. Penso ai soldi buttati per Correa, che spreco!!!