ARTICOLI RECENTI

sabato 22 ottobre 2022

CERCANDO CONTINUITÀ IN QUEL DI FIRENZE

Continuità. Questo chiediamo all’Inter alla vigilia dell’importante sfida in quel di Firenze contro la Fiorentina. Continuità che vorrebbe dire riuscire a portare a casa la terza vittoria consecutiva in campionato, risultato che non ci riesce da un po’ e che ci permetterebbe di continuare sulla strada tracciata dalle due vittorie in campionato contro Sassuolo e Salernitana e soprattutto dai due ottimi risultati ottenuti contro il Barcellona che ci hanno rilanciato in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League.
Non sarà semplice, questo lo sappiamo. La Fiorentina non attraversa un buon momento, ma guai a pensare che sarà facile approfittarne. La squadra di Italiano, sono pronto a scommetterci, non avrà la benché minima intenzione di fare la vittima sacrificale e anzi farà di tutto per strappare almeno un punto ai nostri ragazzi. 
Quindi toglietevi dalla testa che sarà una passeggiata di salute o che, come domenica scorsa, vivremo 90 minuti tranquilli e porteremo a casa una comoda vittoria. Ci sarà da correre (molto) e sudare (molto) per i nostri ragazzi. E ci sarà da soffrire (molto) per noi che seguiremo la partita sugli spalti o dal divano di casa. 
Alla fine Inzaghi non riesce a recuperare Lukaku che si è allenato con i compagni negli ultimi giorni, ma che alla fine non è nell’elenco dei convocati. (volete il mio parere? Il belga sta tergiversando e rimandando il rientro perché punta ad arrivare al Mondiale fresco e riposato). Il tecnico nerazzurro dovrà ancora fare a meno di Brozovic e Gagliardini (assenza non pesantissima, ma comunque importante). Davanti ad Onana la difesa sarà composta da Skriniar, De Vrij (in ballottaggio con Acerbi, ma l’olandese sembrerebbe in vantaggio) e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco saranno sempre gli esterni con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo. Ennesima panchina dunque per Asllani, preso per fare il vice-Brozovic, ma che alla fine non ha mai ricoperto quel ruolo. Scelte quasi obbligate in attacco con Dzeko e Lautaro Martinez che avranno il compito di sfondare il muro viola e segnare i gol che ci permettano di portare a casa i tre punti. 
Tre punti che ci permetterebbero di portare a casa non solo la terza vittoria consecutiva in campionato, ma anche la terza vittoria consecutiva in quel di Firenze, cosa che non ci riesce da un po’ di tempo. Anche perché l’Inter ha vinto solo 20 degli 84 precedenti, con 36 pareggi e 39 vittorie dei padroni di casa (praticamente il doppio di noi). 
Come finirà stasera? Volete il mio parere. Secondo me… no, non ve lo dico. Sono molto scaramantico e il pronostico me lo tengo per me. Ma se ci azzecco, giuro che ve lo dico. Nel frattempo, miei cari prodi nerazzurri, sapete perfettamente cosa fare. Vero? FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

1 commento:

Nerazzurro ha detto...

É sicuramente un banco di prova decisivo. Se vogliamo restare attaccati al treno di vertice i tre punti sono fondamentali.