Siamo in vetta alla Serie B. Incredibile, ma vero, dopo due giornate il Cosenza guida la serie cadetta a punteggio pieno insieme al Frosinone. Il popolo rossoblu quasi nemmeno ci crede. Per la prima volta dopo 29 anni i rossoblù guidano la classifica cadetta dopo due giornate (non succedeva dalla stagione '93-'94, anno in cui il Cosenza di Fausto Silipo guardava tutti dall'alto verso il basso grazie al successo di Vicenza e alla vittoria in casa con il Palermo). Anche nove anni dopo i silani fecero due su due, ma formalmente il campionato era iniziato dalla terza giornata a causa del rinvio delle prime due.
🐺 Il lupo silano guida la classifica di Serie B... 🐺
Tu Aiuta CALCIOMANIA 90 a guidare la classifica come BLOG DELL'ANNO 2022
Certo è ancora presto per poter sperare di competere con formazioni ben più attrezzate, ma, come si suol dire, sognare non costa nulla. E fino a domenica sera quando affronteremo il Parma, questo sogno lo vogliamo fare nostro e cullarlo fino alle fine.
Sia chiaro gli obiettivi non cambiano. Perché la serie B resta un campionato tostissimo (e lo ha dimostrato anche il Modena che si è presentato in Calabria con il coltello tra i denti) e soprattutto perché di partite ne mancano ancora 36 (praticamente un intero campionato). Cambia, però, l'inerzia: iniziare una corsa sapendo di dover rincorrere già dopo i primi metri è deprimente, soprattutto per chi deve fare il tifo per quel corridore. Oggi a inseguire sono le altre, e pazienza se si tratta di un paradiso a tempo determinato, perché sognare non costa nulla e il cosentino attendeva da quasi 30 anni di vivere la sua personalissima settimana da Dio.
Denis Bergamini
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
3 commenti:
Magari domenica sera perdiamo la vetta, ma sarebbe bello se lottassimo per la promozione fino alla fine.
Io non darei per scontato che a Parma non vinceremo. Questo Cosenza potrà stupirci in positivo.
@DenisBergamini. A Parma non so, nell'arco della stagione sono convinto anch'io che ci stupirà in positivo.
Posta un commento