ARTICOLI RECENTI

mercoledì 22 giugno 2022

BENTORNATO BIG ROM: LUKAKU TORNA ALL'INTER

Inter-Lukaku, è fatta. Decisivo passo avanti nella trattativa per il ritorno dell'attaccante belga in maglia nerazzurra dopo il suo trasferimento un anno fa, fresco di vittoria dello scudetto a Milano, al Chelsea per 115 milioni di euro: l'operazione è in fase di chiusura, siamo ai dettagli. 
L'Inter ha aumentato la sua offerta da 7 milioni più bonus a otto più 4 di bonus per il prestito oneroso (bonus tutti legati alla vittoria dello scudetto), i Blues hanno accettato l'offerta e ora l'accordo tra i due club è soltanto da formalizzare. 
Le visite mediche del giocatore dovrebbero svolgersi settimana prossima. Lukaku voleva tornare all'Inter e ha fatto di tutto per raggiungere l'obiettivo: ha convinto il Chelsea a lasciarlo partire e si ridurrà notevolmente lo stipendio: dai 12 milioni netti che guadagna al Chelsea ai circa 8,5 milioni che prenderà all'Inter.
 BLOG DELL'ANNO 2022. 
SOSTIENI CALCIOMANIA 90 CON IL TUO VOTO.
L'operazione sarà formalizzata nei prossimi giorni, di sicuro entro il 30 giugno per poter usufruire dei benefici fiscali del Decreto Crescita per l'ingaggio dell'attaccante belga. 
Lukaku, reduce da una stagione negativa al Chelsea, a Milano è stato protagonista di due annate eccellenti nel 2019-20 e nel 2020-21, quando l’Inter di Antonio Conte ha vinto lo scudetto ponendo fine all’egemonia della Juventus. Per il belga in quella stagione 24 reti in 36 partite e un ruolo da autentico trascinatore in coppia con Lautaro Martinez. Quello stesso tandem che è destinato a riformarsi anche nella prossima stagione sotto la guida di un Simone Inzaghi che ha sempre spinto per il grande ritorno del belga a Milano. E che potrebbe avere a disposizione anche Paulo Dybala per un tridente davvero atomico. 
Personalmente sono più che entusiasta del ritorno di Lukaku. Inutile recriminare su quello che è successo un anno fa, quando il belga se ne scappo in Inghilterra. È voluto fortemente ritornare, si è pure ridotto l’ingaggio per tornare a vestire il nerazzurro e va bene così. Ormai l’unica domanda che il popolo nerazzurro deve farsi è: questo giocatore può essere utile alla causa nerazzurra? Nel caso di Lukaku la risposta è decisamente sì. 
Tra l’altro grazie a quel vecchio volpone di Marotta (e anche a Lukaku stesso) abbiamo fatto anche un colpaccio dal punto di vista economico vendendolo a 115 milioni di euro e riprendendolo a 8. 
Lukaku può dare molto all’Inter (attenzione, sto dicendo, “può dare” il che non vuol dire che darà sicuramente) e forte della grande intesa con Lautaro Martinez abbiamo una coppia d’attacco veramente “pericolosa” per le difese avversarie. Senza dimenticare che è praticamente fatta anche per Dybala. L’anno prossimo avremo un attacco esplosivo e a giudicare da alcuni titoli dei giornali direi che già qualcuno inizia a temerci. L’assalto alla seconda stella che quest’anno ci è sfuggita per un soffio è già iniziata. FORZA INTER !!!
Corriere dello Sport di questa mattina.
Dopo "li vale 80 milioni di euro?" ecco un altro bel titolone che si commenta da solo. Mi pare evidente che già iniziano a tremare.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Annuccia ha detto...

Si stanno preoccupando. Non lo danno a vedere, ma si stanno preoccupando.

Annuccia ha detto...

Sul ritorno di Lukaku credo che sarà sufficiente farsi perdonare a suon di gol. Ci faccia gioire ed esultare e ci dimenticheremo di tutto.

Winnie ha detto...

È sicuramente un ottimo rinforzo per l'attacco. E visto le cifre é un colpaccio anche economico.

Matrix ha detto...

Sono daccordo con Entius. Non dobbiamo guardare dietro, ma solo chiederci se questo giocatore può essere utile alla squadra oppure no. E siccome la risposta è decisamente affermativa....