ARTICOLI RECENTI

domenica 10 aprile 2022

TRA PROLE NERAZZURRA E L’INTER RITROVATA

“Va bene aver vinto settimana scorsa, ma oggi pomeriggio è importante portare a casa questi tre punti”. Aspettando che inizi Inter-Verona spiego a mia figlia l’importanza di questa partita. Settimana scorsa ha portato fortuna, cosicché oggi le tocca farmi di nuovo compagnia. Lei risponde alle mie parole con borbottii molto partecipati, ma che non saprei decifrare. Il che vuol dire che: 1) mi sta dando ragione; 2) mi sta dando torto; 3) mi sta dicendo che delle mie spiegazioni non gliene frega niente. Probabilmente l’opzione giusta è la terza, ma da tifoso inguaribilmente romantico mi piace pensare che a colpi di borbottii stia illustrando il suo punto di vista sulla partita che sta per iniziare. 
Finito le sue argomentazioni, inizia ad agitarsi e pretende di scendere dal divano, iniziando a gattonare per casa, rendendo complicata la mia visione della partita visto che sono costretto a rincorrerla per casa. Per fortuna l’Inter è partita forte come un treno e quindi sono abbastanza tranquillo e rilassato, convinto che il gol prima o poi arriverà. 
Alla fine trovo un compromesso con mia figlia sedendomi a giocare con lei sul tappetone nel salotto, mentre con un occhio e un orecchio seguo la partita. Giusto in tempo per vedere il gol di Barella che lei accoglie con un applauso (in realtà applaude perché mi vede esultare…). Purtroppo la tregua dura poco perché lei riprende a gattonare per casa e a me tocca nuovamente rincorrerla. Per una fortuita coincidenza riesco a non perdermi il gol di Dzeko. Ora sono più tranquillo (anche perché un Inter così travolgente nel gioco non la si vedeva da dicembre) e pazienza se mi perdo qualche azione e neanche mi accorgo quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo. 
Quando sta per iniziare il secondo tempo arriva in soccorso mia moglie che si porta via la pargola nerazzurra per la pappa della sera. Mi sistemo quindi sul divano e mi godo rilassato la seconda frazione di gioco, tra qualche brivido del Verona e la consapevolezza che niente e nessuno potrà impedirci di portare a casa i tre punti. Che puntualmente arrivano.
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Risposte. Questo cercavamo dalla sfida con Verona. Risposte che, come scritto anche ieri sera, puntualmente sono arrivate. L’Inter di ieri pomeriggio è stata travolgente, quasi perfetta. Come scrivevo poco fa, un’Inter così non si vedeva da dicembre. La speranza che la vittoria contro la Juventus potesse essere un punto di svolta, è diventata quasi certezza. La sensazione è che i tre punti conquistati una settimana fa abbia avuto l’effetto di farci cambiare repentinamente rotta. Certo la pausa per le Nazionali è servita per staccare e riorganizzare le idee, ma il trionfo all’Allianz Stadium ci ha dato la carica, anzi la scossa (e che scossa!!!), per affrontare alla grande questo finale di stagione che può davvero vederci protagonisti della corsa al titolo. 
Il Napoli oggi pomeriggio ha perso in casa con la Fiorentina e l’abbiamo agganciato in classifica. Potenzialmente, considerando il recupero contro il Bologna, siamo ad un punto dal Milan. Se i rossoneri stasera non vincono a Torino (all’intervallo il risultato è di 0-0) ritorniamo ad essere padroni del nostro destino (ipotesi di bassa probabilità perché i rossoneri quasi certamente torneranno con i tre punti in tasca dalla trasferta torinese). E il tutto considerando che abbiamo buttato via due mesi (se penso ai punti buttati via qua e là…). 
Ma inutile piangere sul latte versato. L’importante è esserci ritrovati. Aver ritrovato solidità difensiva (due partite senza subire gol), aver ritrovato i gol di Dzeko, aver ritrovato un Perisic travolgente e protagonista (ieri sera migliore in campo per distacco), aver ritrovato Barella e Brozovic, aver ritrovato Skriniar, no, Skriniar è sempre stato tra i migliori anche nei momenti in cui non eravamo proprio brillantissimi. 
Aspettiamo ulteriori conferme dai prossimi impegni (trasferta contro lo Spezia e Roma in casa le prossime avversarie), ma, a sensazione, mi sento di dire che siamo pronti per il rush finale. E ora, come scrivevo anche ieri sera, sono c***i vostri. FORZA INTER !!!
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Entius ha detto...

Torino-Milan 0-0. Sì, siamo di nuovo padroni del nostro destino.

Michele ha detto...

Hanno fatto i salti mortali per rimettervi in corsa e ci sono riusciti. Ora vi regalano anche i tre punti di Bologna-Inter e siete tutti più contenti.

Brother ha detto...

E' un campionato folle dove è successo di tutto e dove può succedere ancora di tutto. E non escluderei che alla fine a trionfare siano i colori nerazzurri.