ARTICOLI RECENTI

mercoledì 16 marzo 2022

CERTEZZE PRIMAVERILI: JUVENTUS FUORI DALLA CHAMPIONS

Champions League 2021-2022 – Ritorno Ottavi di Finale 
JUVENTUS-VILLARREAL 0-3 
78' Moreno (rig.) - 85' Torres 92' Danjuma (rig.) 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Rugani (34' st Dybala), De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli (38' st Bernardeschi), Rabiot; Vlahovic, Morata (40' st Kean). Allenatore: Allegri. 
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Torres, Estupinan; Pino (19' st Chukwueze), Parejo (41' st Pedraza), Capoue, Trigueros (19' st Coquelin); Lo Celso (29' st Moreno), Danjuma. Allenatore: Emery.
Arbitro: Marciniak 

Arriva la primavera. Le belle giornate, gli alberi in fiore, la Juventus fuori dalla Champions League. Puntualmente come ogni anno. Eppure il sorteggio degli ottavi di finale anche stavolta era stato benevolo. Il Villarreal. Poca roba, figuriamoci. Possiamo già iniziare a pensare ai quarti di finale. 
E infatti pronti via e dopo un minuto della partita d'andata la Juventus è già in vantaggio. Che vi avevo detto: una passeggiata di salute. E pazienza se poi Parejo pareggia i conti e la partita dell'andata finisce 1-1, c'è pur sempre la partita di ritorno. Vuoi che a Torino non vinciamo facile con questi scappati di casa? 
Vabbè il primo tempo finisce 0-0, ma ora nel secondo la portiamo a casa. Ma quanto manca meno di un quarto d'ora alla fine Rugani atterra Moreno in area e siccome non siamo in Italia, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Che Moreno segna. Ops 0-1. Passano 7 minuti e da corner Torres fa 0-2. Nel recupero poi come al solito De Ligt gioca a pallavolo in area dimenticandosi di essere in Europa e non in Italia. Altro rigore e 0-3 finale. Villarreal ai quarti, Juventus a casa. Agli ottavi per il terzo anno consecutivo (dopo Porto e Lione, senza dimenticare l'Ajax ai quarti tre anni fa). Da fino alle fine a fino a primavera è un attimo.

BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
 
 Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Strano che siano stati eliminati dalla settima in classifica nella Liga, pur avendo il nuovo Messi in squadra.

Brother ha detto...

E anche quest'anno la Champions League la vincono l'anno prossimo. Ah, le piacevoli certezze primaverili...

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

In Italia sarebbe finita diversamente. Poi ci chiediamo come mai superati i confini nazionali rimediano solo figure di merda.

Ciro ha detto...

Chiamasi karma. Non dimentichiamoci come sono arrivati in Champions League. Altro che eliminazione agli ottavi, questi in Champions neanche dovevano esserci.

Nicola ha detto...

- Scusi signora, c'è la Juventus?
- No, è uscita.
Eheheheh
Come stiamo godendo!!!

Matrix ha detto...

E subito si sono affrettati a dichiarare che il loro obiettivo non era vincere la Champions League. Buffoni!!!
La verità è che da 4 anni prendono sberle da formazioni mediocri. E ancora parlano.