ARTICOLI RECENTI

mercoledì 12 gennaio 2022

COSÌ È TROPPO BELLO!!! (Gol di Sanchez al 120esimo, la Supercoppa è nerazzurra)

SUPERCOPPA ITALIANA 2021 
INTER JUVENTUS 21 dopo tempi supplementari (1-1 AL 90esimo) 
25' McKennie – 35' L. MARTINEZ (rig.) – 120’ SANCHEZ 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (44' st Darmian), Barella (44' st Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (10' 1ts Dimarco); Dzeko (30' st Correa), Lautaro Martinez (30' st Sanchez). 
A disp.: Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D'Ambrosio. 
All.: Inzaghi 
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (1' 1ts Bentancur), Rabiot; Bernardeschi; Kulusevski (29' st Dybala); Morata (43' st Kean). 
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Danilo, Pellegrini, Bonucci, Kaio Jorge, Ake, De Winter. 
All.: Allegri 
Arbitro: Doveri

L'Inter trionfa in Supercoppa Italiana e lo fa nel modo che molti tifosi nerazzurri avranno sognato mille volte. All'ultimo respiro, al minuto 120, con un errore clamoroso della retroguardia bianconera, quando erano tutti con la testa ai rigori. Eroe nerazzurro della serata è Alexis Sanchez che firma all'ultimo secondo la rete che permette all'Inter di conquistare la sesta Supercoppa Italiana della sua storia. 
In precedenza, dopo un rigore netto negato all'Inter per fallo di Chiellini su Barella, McKennie aveva portato la Juventus in vantaggio al 25esimo con l'unico tiro in porta dei bianconeri nel primo tempo, mentre al 35esimo Lautaro Martinez su rigore (fallo netto di De Sciglio su Dzeko) aveva riportato la partita in equilibrio. 
Partita dominata in lungo e in largo dai nerazzurri che sono stati padroni dei gioco e del campo per quasi tutta la gara e che avrebbero meritato di portare il trofeo a casa già ampiamente nei 90 minuti.

 PILLOLE STATISTICHE 
• L'Inter ha vinto la sua sesta Supercoppa Italiana, meno solo di Juventus (nove) e Milan (sette) - i nerazzurri hanno alzato il trofeo per la prima volta dal 2010. 
• Simone Inzaghi è diventato l'allenatore che ha battuto in più occasioni la Juventus in una Finale dal 1929/30: per l'attuale tecnico dell'Inter tutte le tre vittorie sono arrivate in Supercoppa. 
• Simone Inzaghi è l'allenatore che ha allenato più volte una partita di Supercoppa Frecciarossa riuscendo sempre ad alzare il trofeo (tre successi in tre partecipazioni alla competizione). 
• Entrambe le sfide tra Inter e Juventus in Supercoppa Italiana sono andate ai tempi supplementari (2005 e oggi). 
• Il gol di Alexis Sánchez al 121' è il più tardivo mai segnato in una Finale di Supercoppa Italiana: superato quello di Higuaín (118’) contro la Juventus nel 2014.

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Mamma mia che goduria. Troppo bello per essere vero. Li abbiamo inculati alla grande.

Winnie ha detto...

E vogliamo parlare di quel pagliaccio di Bonucci? Troppo bello, un'emozione troppo forte.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Ma mi confermate che Bonucci è ancora a San Siro che aspetta di entrare?

Brother ha detto...

@Collettivo. Si, si sta scaldando in attesa del fallo tattico che gli permetta di entrare.