ARTICOLI RECENTI

venerdì 26 novembre 2021

ITALIA, C'E' IL PORTOGALLO SULLA STRADA VERSO I MONDIALI

L'urna del sorteggio per i playoff non è stata benevola con i campioni d'Europa che da testa di serie ospiteranno la Nord Macedonia, poi però dovranno vedersela, in trasferta, con la vincente di Portogallo-Turchia. 
Tutto ciò che Roberto Mancini all'indomani della certezza del secondo posto nel girone di qualificazione non si augurava si è verificato e se il primo avversario, ovvero la Nord Macedonia di Pandev ed Elmas da affrontare in casa, fa meno paura di altre nazionali in seconda fascia, dover affrontare fuori casa il Portogallo di Cristiano Ronaldo di sicuro non lascia dormire sonni tranquilli. Anche l'eventuale trasferta in Turchia, nazionale rinnovata rispetto quella affrontata lo scorso giugno a Roma, non sarebbe da vivere a cuor leggero. 
Servirà a marzo ritrovare la migliore versione dell'Italia, quella rimasta imbattuta con una striscia record e soprattutto quella prolifica ammirata fino dopo il trionfale Europeo. Almeno una però tra Italia e Portogallo a Qatar 2022 non ci sarà, e già questa è una notizia. 

GLI ACCOPPIAMENTI (semifinali 24 marzo; finali 29 marzo) 
Semifinale 1: Scozia-Ucraina 
Semifinale 2: Galles-Austria 
Finale: Vincente 2 - Vincente 1 

Semifinale 3: Russia-Polonia 
Semifinale 4: Svezia-Rep. Ceca 
Finale: Vincente 3 - Vincente 4 

Semifinale 5: ITALIA-Nord Macedonia 
Semifinale 6: Portogallo-Turchia 
Finale: Vincente 6 - Vincente 5 

IL REGOLAMENTO 
 - Il doppio turno di playoff si giocherà in gara secca, la semifinale in casa della nazionale con il miglior ranking Fifa (novanta minuti ed eventualmente supplementari e rigori). 
La semifinale sarà disputata il 24 marzo 2022 mentre gli atti conclusivi, abbinati alle semifinali già all'atto del sorteggio, si disputeranno il 29 marzo in casa di una delle due contendenti in base al sorteggio. 

LE DATE 
Semifinali spareggi: giovedì 24 marzo 2022 
Finali spareggi: martedì 29 marzo 2022

 
Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

3 commenti:

Mattia ha detto...

Se avevamo un bonus fortuna ce la siamo giocato tutto nel sorteggio della semifinale.

Simone ha detto...

Io penso che ce la giocheremo. La Macedonia è alla nostra portata e il Portogallo non è imbattibile. Mi aspetto ovviamente due grandi prestazioni da parte dei nostri ragazzi.

Salvatore ha detto...

Ahia ahia ahia, sorteggio doloroso...