ARTICOLI RECENTI

mercoledì 3 novembre 2021

BROZOVIC-SKRINIAR-SANCHEZ: LA QUALIFICAZIONE AD UN PASSO


Champions League 2021-2022 – Girone D Quarta Giornata 
SHERIFF TIRASPOL - INTER 1 -
54’ BROZOVIC – 66’ SKRINIAR - 83’ SANCHEZ – 91’ Traore 

SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Addo (17' st Radeljic); Traore, Kolovos (28' st Bruno), Castañeda; Jakhshibaev (36' st Julien). 
A disposizione: Belousov, Bruno, Celeadnic, Cojocari, Cojocaru, Pascenco. 
Allenatore: Vernydub. 
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (40' st Ranocchia), Bastoni; Darmian (1' st Dumfries), Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko (36' st Correa), Lautaro (36' st Sanchez. 
A disposizione: Calhanoglu, D'Ambrosio, Gagliardini, Kolarov, Perisic, Radu, Sensi, Vecino. 
Allenatore: Inzaghi. 
ARBITRO: Zwayer (GER) 


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Inter torna dalla Moldavia con tre punti nella saccoccia grazie al secco 3-1 con cui ha liquidato la pratica Sheriff. Di Brozovic (primo gol in Champions League), Skriniar e Sanchez le reti nerazzurre, dopo un palo colto da Lautaro Martinez nei primi 45 minuti. La classifica del girone ora recita: Real 9, Inter 7, Sheriff, 6 Shakhtar 1. E il prossimo turno potrebbe essere già decisivo. Se i nerazzurri battono lo Shakhtar potrebbe già essere qualificazione. 
Vidal è preferito a Calhanoglu in mezzo al campo, Perisic lascia la maglia da titolare a Dimarco, mentre la coppia d’attacco è Dzeko-Lautaro Martinez. 
È l’Inter a prendere l’iniziativa. Lautaro Martinez prima liscia in area, poi di testa non trova la porta, si vede anche Dzeko che attorno al 20esimo ha due occasioni pulite, ma il suo colpo di testa sottomisura e la sua conclusione sono fuori bersaglio. I nerazzurri spingono ci prova anche Darmian ma il suo diagonale è fuori di pochissimo. Partita dominata dagli uomini di Inzaghi, Lautaro da fuori area trova la stoccata vincente, portiere battuto ma il palo respinge la conclusione dell'argentino al 40esimo. 
Ad inizio ripresa Inzaghi lascia Darmian fuori, dentro Dumfries per provare a scardinare la difesa dello Sheriff che capitola al 54esimo: Vidal entra in area, vince un rimpallo e scarica per Brozovic che sbilancia due difensori in scivolata disperata, si porta palla sul destro e infila spietato il vantaggio dell'Inter. Si vede anche lo Sheriff con Castaneda, Handanovic attento, poi dopo l'ingresso di Perisic arriva il raddoppio che chiude il match, è Skriniar a vincere il duello con Athanasiadis che per due volte si oppone allo slovacco prima di capitolare alla seconda ribattuta. Inzaghi ne approfitta, entra anche Sanchez che trova subito la gloria personale e il tris di potenza, poi nel recupero il gol di testa di Traore rende solo meno amaro il ko per lo Sheriff. 
Finisce 3-1. Risultato che legittima la supremazia nerazzurra. La squadra di Inzaghi esce dal doppio confronto con la rivelazione del torneo con più certezze e con la consapevolezza di avere il destino nelle proprie mani in vista del passaggio agli ottavi. Sicuramente un bel segnale e una bella botta fiducia in attesa del derby di domenica prossima. Noi ci arriviamo belli carichi e intenzionati a far un bello scherzetto ai cugini rososoneri. Ci riusciremo? Lo scopriremo solo vivendo, direbbe il grande Lucio Battisti. FORZA INTER !!!
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Matrix ha detto...

Vittoria preziosissima che ci rilancia alla grande. Chissà che questo non sia l'anno buono per centrare la qualificazione agli ottavi...

Nerazzurro ha detto...

Tranquilli riusciremo a complicarci la vita come al nostro solito.