ARTICOLI RECENTI

giovedì 26 agosto 2021

CHAMPIONS LEAGUE: SORRISO JUVE, REMAKE INTER, INCUBO MILAN

Sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2021/22 con quattro squadre italiane impegnate. Come sempre sorteggio in chiaroscuro per le nostre formazioni, mentre bisogna ammettere che il sorteggio ha subito regalato sorprese con scontri di alto livello nella fase a gironi.
Per l'Inter, inserito nel gruppo D con il Real Madrid di Carlo Ancelotti, lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi (che nel preliminare ha superato il Monaco ai supplementari) e lo Sheriff Tiraspol (formazione moldava all’esordio nella massima competizione continentale dopo aver eliminato la Dinamo Zagabria) quasi un remake della scorsa stagione (speriamo con esiti diversi). 
La Juventus, alla decima partecipazione consecutiva in Champions League, ha pescato il Chelsea campione d'Europa, i russi dello Zenit e il Malmoe dell’ex rossonero Tomasson. 
Manchester United, Villarreal e Young Boys per l'Atalanta (inglesi e spagnoli si sono affrontati nella scorsa finale di Europa League). 
Girone di ferro per il Milan che se la vedrà con l’Atletico Madrid di “Cholo” Simeone (l’ultima formazione affrontata dai rossoneri in Champions League, nell’ormai lontano marzo 2014), il Liverpool (che il Milan ha affrontato nelle finali di Champions League 2005 e 2007 con opposti esiti) e il Porto. 
Nel complesso possiamo dire che è un sorteggio abbordabile per Juventus e Inter (anche se non bisogna sottovalutare gli “italiani” Ancelotti e De Zerbi), mentre è decisamente arduo per Milan e Atalanta. Sia che i rossoneri che gli orobici possono superare il turno, ma servirà una mezza impresa per riuscirci. 
Per quanto riguarda gli altri gironi, subito uno scontro tra potenze economico-calcistiche nel girone A che vedrà impegnato Manchester City e Paris Saint Germain (salvo clamorose sorprese Lipsia e Bruges, capitate in questo girone, si dovranno accontentare di lottare per un posto in Europa League) e un’interessante scontro nel gruppo E tra Bayern Monaco e Barcellona (con Benfica e Dinamo Kiev). Passerà sicuramente alla storia il girone G che vede impegnate Lilla, Siviglia, Salisburgo e Wolfsburg: a memoria non ricordo un girone così semplice. Decisamente agevole anche il girone C con Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax e Besiktas. 
Si parte il 14 settembre. Obiettivo San Pietroburgo il 28 maggio. 

 CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022 - GLI OTTO GIRONI 
GRUPPO A
Manchester City, Paris Saint Germain, Lipsia, Bruges. 

GRUPPO B
Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan

GRUPPO C
Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas. 

GRUPPO D
INTER, Real Madrid, Shaktar Donetsk, Sheriff Tiraspol. 

GRUPPO E
Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev. 

GRUPPO F
Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys. 

GRUPPO G 
Lilla, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg. 

GRUPPO H
Chelsea, Juventus, Zenit, Malmoe.

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

6 commenti:

Michele ha detto...

Non si può dire che la fortuna ci abbia assistito...
Ci proveremo, con la consapevolezza che sarà difficile, ma non impossibile.

BlackWhite ha detto...

Superare il turno non dovrebbe essere un problema per la Juventus. Sulle altre... Tutto può succedere.

Winnie ha detto...

Una sorta di rivincita dello scorso anno. Speriamo di riuscire a centrare una qualificazione che comunque è pienamente alla nostra portata.

Brother ha detto...

Senza Conte supereremo il turno senza particolari affanni.

Entius ha detto...

Io credo e spero che riusciremo a giocarcela più dell'anno scorso. Poi, chi vivrà vedrà.

Matrix ha detto...

Ce la giocheremo con lo Shakthar per il secondo posto. E, non è per presunzione, io vedo l'Inter favorita.