ARTICOLI RECENTI

giovedì 3 giugno 2021

INZAGHI-INTER: IL MATRIMONIO ORA E' UFFICIALE


"FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro. #WelcomeSimone".
Ora è ufficiale: Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell'Inter. Lo ha reso noto il club nerazzurro con un comunicato ufficiale sul sito e sui social network. 
L'ex tecnico della Lazio ha firmato un contratto biennale fino al 2023. Inzaghi ha guidato la Lazio per 5 stagioni: in 251 gare ufficiali sulla panchina biancoceleste, ha ottenuto 134 vittorie, 45 pareggi e 72 sconfitte. Ha conquistato una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Inoltre, ha riportato la formazione biancoceleste in Champions League dopo 13 anni nel 2019-20.
La prima giornata da tecnico nerazzurro dell'ex Lazio in realtà era cominciata già poche ore prima, quando era arrivato a Milano per poi dirigersi verso Appiano Gentile. Una visita al centro sportivo per iniziare a mettere piede nel mondo Inter, accompagnato non solo dal suo agente ma anche dai massimi dirigenti nerazzurri, dall'ad Beppe Marotta al ds Piero Ausilio. 
Un lungo summit per visionare le strutture della Pinetina e non solo, visto che a pranzo con il presidente Steven Zhang, in cui sono proseguiti i colloqui di mercato già iniziati al telefono la scorsa settimana Incassato il pesante gradimento di Lukaku, Inzaghi ha bisogno di rinforzi soprattutto in fascia. Con Young e Kolarov in uscita e Hakimi destinato al sacrificio per fare cassa, il primo nome sul taccuino degli uomini mercato è quello di Emerson Palmieri. Servirà poi rinforzare il reparto d’attacco e puntare a sistemare gli altri reparti. 
Il nuovo staff nerazzurro che collaborerà con Simone Inzaghi è composto da: viceallenatore Massimiliano Farris, preparatori atletici Fabio Ripert e Claudio Spicciarello, collaboratori tecnici Mario Cecchi, Ferruccio Cerasaro e Riccardo Rocchini, preparatori dei portieri Adriano Bonaiuti e Gianluca Zappalà, riatletizzatore Andrea Belli, nutrizionista Matteo Pincella.
A Simone Inzaghi e al suo staff auguriamo In Bocca al Lupo. Ne avrà sicuramente bisogno. 

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Winnie ha detto...

Spero e mi auguro che farà bene sulla panchina nerazzurra. Le premesse ci sono tutte, come ha più volte scritto Entius dipenderà dalla squadra che gli metteranno a disposizione.

Entius ha detto...

@Winnie. E questo mi preoccupa e non poco.

Nerazzurro ha detto...

Ha la fortuna di ripartire da una grossa base. Se sarà bravo a gestire questa rosa può sicuramente togliersi le sue soddisfazioni.
Qualche cessione dolorosa ci sarà, ma non credo che venga smantellata la squadra.

Matrix ha detto...

Io sono fiducioso. Potrà fare bene. L'esperienza ce l'ha, i giocatori pure, ora tocca a lui.

Brother ha detto...

Io tifo Inter a prescindere. Quindi benvenuto ad Inzaghi e mi auguro che faccia meglio del suo predecessore.