Serie A 2020-2021 - 33^ Giornata
CROTONE - INTER 0 - 2
69' ERIKSEN - 93' HAKIMI
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini (1' st Eduardo), Benali (21' st Vulic), Reca (38' Pereira); Ounas (27' st Riviere), Simy.
Allenatore: Cosmi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi (21' st Eriksen), Darmian (21' st Perisic); Martinez (21' st Sanchez), Lukaku.
Allenatore: Conte.
Arbitro: Prontera
Sempre più vicini. L'Inter vince 2-0 a Crotone e si avvicina a grandi passi al suo diciannovesimo scudetto. Se domani pomeriggio l'Atalanta non vince a Sassuolo sarà già festa scudetto. In caso contrario basterà un pari contro la Sampdoria fra una settimana per cucire il triangolino verdebiancorosso sulle maglie nerazzurre.
In terra calabrese l'Inter domina, colpisce due pali e sblocca il risultato al 69esimo con Eriksen (sì, proprio lui, il giocatore che ha dato la svolta alla stagione nerazzurra). Dopo un gol annullato a Lukaku a sette minuti dal termine, ci pensa Hakimi nel recupero a chiudere i conti.
Tic... Toc... Tic... Toc... Il countdown scudetto é ormai partito. FORZA INTER!!!
PILLOLE STATISTICHE
- L'Inter ha ottenuto 82 punti in questo campionato, eguagliando il bottino registrato alla fine della scorsa stagione.
- 14 clean sheet per l'Inter in questo campionato, già raggiunto il bottino di reti inviolate registrato in tutta la scorsa Serie A.
- 18 legni colpiti dall'Inter in questo campionato, meno solo di Milan e Verona (entrambe a 20).
- Romelu Lukaku è il primo giocatore capace di segnare almeno 20 gol e servire almeno 10 assist in una stagione di Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).
- Romelu Lukaku è il primo giocatore straniero dell'Inter a servire almeno 10 assist in una singola stagione di Serie A da Maicon (11 nel 2009/10).
- Due delle tre reti di Christian Eriksen in Serie A sono arrivate contro squadre neopromosse (oggi e contro il Brescia lo scorso luglio).
- Achraf Hakimi ha preso parte a 13 gol in questa Serie A (sette reti, sei assist), meno solamente di Robin Gosens tra i difensori dei Top-5 campionati europei.
5 commenti:
Altri tre punti in saccoccia e ormai siamo lì lì, ad un passo dallo striscione del traguardo.
Non poteva che essere Eriksen a firmare il gol scudetto. E' la giusta chiusura di un cerchio.
@Matrix. L'inserimento di Eriksen (e in parte quello di Perisic) è stato il punto di svolta della stagione. La Dea Eupalla, che ha più fantasia di noi, ha fatto sì che fosse proprio il danese a segnare il gol che è valso lo scudetto.
Sono contento per Eriksen ma il gol scudetto avrebbe meritato di segnarlo Lukaku. É lui il grande trascinatore di questa Inter.
È il collettivo la vera forza di questa squadra. Per motivi diversi avrebbero meritato di segnare il gol scudetto in molti.
Posta un commento