ARTICOLI RECENTI

martedì 2 febbraio 2021

CHI POTEVA DECIDERLA SE NON L'ARBITRO?? (ma che frittatona nerazzurra....)

COPPA ITALIA 2020-2021 – Semifinale d’Andata 
INTER - JUVENTUS 1 -
9' L. MARTINEZ – 26’ C. Ronaldo (rig.) – 35’ C. Ronaldo 

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (40' st Sensi), Darmian, Vidal (28' st Eriksen), Brozovic (40' st Pinamonti), Barella, Young (21' st Perisic), Sanchez, Lautaro. 
 A disp: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, Vecino, Gagliardini. 
 All.: Conte. 
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (44' st Chiellini), Bentancur (31' st Arthur), Rabiot, Bernardeschi (24' st Danilo), Ronaldo (31' st Morata), Kulusevski (44' st Chiesa). 
A disp: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli. 
All.: Pirlo. 
Arbitro: Calvarese 

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, avrebbe detto John Belushi. Ma quando si tratta di calcio la frase diventa “quando il gioco si fa duro, gli arbitri iniziano a giocare”. E come sempre accade quando la Juventus è in difficoltà, gli arbitri corrono in suo soccorso. Tocca quindi all’arbitro Calvarese togliere le castagne del fuoco a Pirlo, regalando un rigore alla Juventus per tuffo in area di “Cagnotto” Cuadrado, per fare in modo che i bianconeri raddrizzino il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Lautaro Martinez. 
Al resto pensa una frittata colossale di Bastoni e Handanovic (colpe da dividere equamente al 50%) che regala a Cristiano Ronaldo il gol che decide il match. Il tutto nel primo tempo, perché nella ripresa la Juventus si è limitata a difendere il risultato come una provinciale qualsiasi, rischiando anche di capitolare in un paio di occasioni. 
Antonio Conte conferma la formazione ipotizzata alla vigilia con Darmian e Sanchez che sostituiscono gli squalificati Hakimi e Lukaku e Young preferito a Perisic sull’out sinistro. 
Alla prima vera occasione, dopo 10 minuti, l’Inter passa in vantaggio. Ripartenza lanciata da Barella, palla a Sanchez, che la dà al centrocampista azzurro il quale mette Lautaro Martinez davanti a Buffon. Il Toro infila il portiere bianconero. Inter 1 Juventus 0. 
Al 14esimo Demiral falcia violentemente Sanchez. Fallaccio da rosso diretto che Calvarese punisce col giallo. L’arbitro si fa però perdonare il giallo al 25esimo. Cross di Bernardeschi, Young tocca il braccio di “Cagnotto” Cuadrado che subito si esibisce nella sua specialità: il tuffo in area. Calvarese è in dubbio, ma Irrati gli rammenta l’importo del bonifico bianconero e lo invita a rivedere le immagini e a concedere il rigore. Dal dischetto Cristiano Ronaldo pareggia i conti. Al 36esimo l’Inter decide di suicidarsi. Retropassaggio innocuo di De Vrij, Bastoni lascia il pallone ad Handanovic che però nel frattempo era uscito dalla sua area per andare a prendersi un caffè da Buffon. Il difensore prova a metterci una pezza, ma Cristiano Ronaldo gli ruba palla e infila nella porta ormai sguarnita (col pallone che sbatte sul palo prima di finire in rete).
Nella ripresa è un monologo nerazzurro. Al 56esimo pasticcio della difesa bianconera con Bentancur che regala palla a Sanchez. Il tiro a botta sicura del cileno sbatte però sul piede di Demiral e la palla finisce fuori. Al 69esimo Buffon salva su Darmian. La Juventus non riesce ad uscire dalla propria metà campo, si limita a difendere e nei momenti di difficoltà i giocatori bianconeri si buttano a terra per permettere a Calvarese di fischiare fallo a proprio favore. Nonostante l’Inter meriti il gol, questo non arriva. 
Finisce 2-1. Contrariamente a quanto sperato nel pre-gara, è la Juventus ad ipotecare la finale. I bianconeri sono stati bravissimi a sfruttare gli aiuti di Calvarese e gli errori madornali della difesa nerazzurra. L’Inter ha peccato d’ingenuità e ha buttato via la gara con due errori madornali. A questa Juventus non puoi concedere nulla, e lo abbiamo scoperto questa sera sulla nostra pelle. 
Fra una settimana siamo chiamati all’impresa per ribaltare un risultato molto arduo. Impresa fattibile vista questa Juventus. Impresa impossibile considerando che nei momenti di difficoltà arrivano i soccorsi. FORZA INTER!!! Juve Merda!!!
PS: Spero che questa notte Calvarese e Cuadrado la passino sul water alle prese con una fastidiosa dissenteria.
PSS: Spero che questa notte Conte e i suoi collaboratori la passino a frustare a sangue Bastoni e Handanovic. E ad intervalli regolari alternino le frustate con ginocchiate nelle gengive.

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Nicola ha detto...

Era inevitabile che finisse così. La Juventus non può permettersi di essere eliminata. L'aiuto arbitrale era di vitale importanza per la formazione di Pirlo. Diciamo che stavolta, rispetto alla sfida in campionato, sono venuti ben attrezzati. E tra Cuadrado e Calvarese hanno risolto la partita.

Winnie ha detto...

Sul rigore sbaglia anche Young. Hai davanti un tuffatore (anzi direi un truffatore) professionista. Tutto devi fare tranne toccarlo. Tanto più che non sarebbe mai arrivato su quella palla.
Sul gol che decide la gara... stendiamo un velo pietoso.
Così come stenderei un velo pietoso sull'arbitraggio. Ma del resto, Calvarese era lì per questo.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Il rigore è netto. Talmente netto che Young lo tira verso dietro e lui cade (o per meglio dire si tuffa) in avanti.
Non potete negare però che l'episodio del 2-1 è clamoroso. Handanovic e Bastoni la combinano grossa, parecchio grossa. Da bastonarli per una settimana, non solo una notte.

Entius ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.
Ho erroneamente cancellato alcuni commenti (Gaetano, Matrix e un altro paio che mi sfuggono).
Vi chiedo scusa e se vi va potete ripostarli.

Gaetano73 ha detto...

Tranquillo non preoccuparti, per così poco
Nessun problema
A presto

Matrix ha detto...

No problem, Entius. Cose che capitano...