ARTICOLI RECENTI

mercoledì 2 dicembre 2020

UN BISCOTTO TRA L'INTER E LA QUALIFICAZIONE?

A conti fatti, come faceva notare qualcuno oggi su Twitter "Abbiamo 2 possibilità su 9 di passare il turno. Ma tanto a noi delle altre 7 non ce ne frega un cazzo".
Possiamo qualificarci, abbiamo l'obbligo di provarci, ma sappiate già che non sarà facile. Innanzitutto bisogna battere lo Shakthar e non crediate che sia una passeggiata di salute (gli ucraini, al contrario di noi, sono riusciti a strappare 6 punti su 6 al Real Madrid). Vincere la nostra partita ci darebbe la matematica certezza di andare almeno in Europa League (magra consolazione, ma sempre meglio di niente...).  Poi, e solo dopo aver vinto la nostra partita, possiamo iniziare a pensare a cosa succederà tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach. 
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Aldilà di tutto, la logica vorrebbe che le due formazioni confezionassero un "biscotto". Evitiamo di fare i finti moralisti, i promotori del calcio pulito ed onesto: lo sappiamo tutti che un pareggio farebbe comodo ad entrambe e che, visto dall'ottica degli spagnoli e dei tedeschi, sarebbe giusto dividersi la posta in palio e approdare entrambe agli ottavi. Ovviamente prima dovrebbero assicurarsi che lo Shakthar non vinca a San Siro (in quel caso passerebbero gli ucraini e il Gladbach, con il Real che verrebbe eliminato) e ciò vuol dire che il biscotto, se biscotto ci sarà, arriverà a partita in corso se per l'Inter le cose dovessero mettersi bene. 
L'ideale, per l'Inter, sarebbe andare in vantaggio in zona Cesarini. Ma poi, parliamoci chiaro, chi ci dà la certezza che Real Madrid e Borussia Monchengladbach vogliano "biscottare" la partita? Magari si vogliono giocare la qualificazione a viso aperto senza fare calcoli. 
Insomma un bel rompicapo che ci accompagnerà per una settimana intera. Se pensiamo che 24 ore fa eravamo fuori dall'Europa, non mi dispiace arrovellarmi per una settimana con questo rompicapo. E a voi? FORZA INTER !!!
VOTACI SU NET PARADE !!!

PS: Per il terzo anno consecutivo arriviamo all'ultima giornata della fase a gironi a giocarci la qualificazione agli ottavi. Ma perché ci dobbiamo sempre complicare la vita?

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Brother ha detto...

"Chi ci dà la certezza che Real Madrid e Borussia Monchengladbach vogliano "biscottare" la partita?"
E chi ci dà la certezza che se la giochino a viso aperto. Lo scrivi anche tu, a rigor di logica il pareggio farebbe comodo ad entrambi.

Matrix ha detto...

Non credo nel biscotto. Secondo me se la giocheranno a viso aperto entrambe.

Winnie ha detto...

"Ma perché ci dobbiamo sempre complicare la vita?" Perché se no non saremmo l'Inter...

Alex ha detto...

Vedete complotti dappertutto ormai...

Nerazzurro ha detto...

@Alex. Ne riparliamo mercoledì sera dopo che Real è Borussia avranno "cucinato" l'eventuale biscotto.