ARTICOLI RECENTI

sabato 14 novembre 2020

NAZIONALI, PIÙ CHE UNA SOSTA È UNO TSUNAMI NERAZZURRO

“Dopo il test positivo di Domagoj Vida mercoledì a Istanbul, oggi a Stoccolma la Nazionale croata ha svolto altri test addizionali prima del match con la Svezia di sabato. I risultati hanno mostrato la positività di due persone, Marcelo Brozovic e un membro dello staff. Entrambi sono stati immediatamente isolati dal resto della squadra. L’Inter è stata informata del test positivo del suo giocatore, così come lo staff medico svedese.” 

Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

“Achraf Hakimi è uscito dolorante dal campo durante Marocco-Repubblica Centrafricana (gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali) dopo una duro intervento del portiere avversario. Per il difensore nerazzurro, che aveva messo a segno il primo gol (il match è finito poi 4-1 per il Marocco), si saprà meglio solo dopo le analisi in cui si capirà l'entità della botta ricevuta, ma si tratterebbe di una contusione.” 

“Alexis Sanchez ha abbandonato anzitempo l'allenamento del mercoledì agli ordini del commissario tecnico cileno Reinaldo Rueda a causa del riacutizzarsi di un problema all'adduttore della coscia destra, che comunque non sembra essere di grave entità e che l'Inter classifica come un semplice affaticamento muscolare.” 

"Nell’ambito dei controlli di ieri propedeutici alla gara Italia-Polonia, è emerso un esito dubbio per il calciatore Roberto Gagliardini, che era tra l’altro già risultato positivo al Covid a inizio ottobre a seguito di un controllo effettuato dal club di appartenenza ed era successivamente guarito. (…). In via precauzionale il calciatore, del tutto asintomatico, farà ritorno a Milano, secondo le modalità previste dalle circostanze, per mettersi a disposizione dell’Inter". 

 …to be continued… (e ancora sabato, vuoi che fino a mercoledì-giovedì prossimo non succeda ancora qualcos’altro…

"Non sono contrario alle Nazionali, ma servirebbe un uso diverso. Il problema è valutare questa situazione in una stagione anomala e in un calendario molto compresso. Quando si parla di Mondiali e Europei non si può dire nulla, ma quando vengono fatti tornei che non hanno rilevanza anche dal punto di vista dello spettacolo allora bisogna cercare di limitare le convocazioni". (Beppe Marotta) 

Da anni ormai sto cercando di capire questo oscuro fenomeno per cui ogni volta che ci sono le Nazionali l’Inter deve fare la conta di chi torna integro e chi torna infortunato. Come se non bastasse, ora oltre agli infortuni c’è il rischio Covid che serpeggia sulle teste dei giocatori impegnati con le Nazionali (superfluo dirvi quali giocatori vengono colpiti). Così, a primo impatto, direi che forse Beppe Marotta tutti i torti non li ha. Anzi oserei dire, senza timore di esagerare, che ha pienamente ragione.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

8 commenti:

Nerazzurro ha detto...

E hai dimenticato Lukaku e Lautaro Martinez, acciaccati e regolarmente convocati dalle Nazionali. Ce li restituiranno infortunati, vedrai.

Winnie ha detto...

Ma si può dire che ste soste per la Nazionale hanno rotto le palle? Ogni volta è un bollettino di guerra...

Brother ha detto...

Tra l'altro Sanchez è recidivo. Ad ottobre è tornato infortunato, lo scorso anno rimase fuori 3 mesi per un infortunio rimediato in Nazionale.

Entius ha detto...

@Winnie. Certo che si può dire. Assolutamente daccordo sulla tua opinione.

Winnie ha detto...

Dai che Hakimi, a quanto sembra, ha rimediato solo una contusione e dovrebbe essere abile e arruolato.

Matrix ha detto...

Ma con Gagliardini e Brozovic out finalmente Conte si deciderà a dare il giusto spazio a Eriksen?

Entius ha detto...

@Matrix. Dopo le ultime dichiarazioni ho qualche dubbio...

Brother ha detto...

A parte che Eriksen le sue occasioni le sta avendo. Se non le sfrutta mica è colpa di Conte.