ARTICOLI RECENTI

domenica 1 novembre 2020

L’ENNESIMO ORRORE ARBITRALE, L’ENNESIMA PRESTAZIONE DA HORROR

Non cerchiamo alibi perché per vincere bisogna fare gol. Sono qui per denunciare un vuoto normativo, perché se il Var c'è non può non essere utilizzato. Mi pare molto semplice valutare un rigore come quello non dato a noi ed è giusto che la classe arbitrale faccia più attenzione. Credo sia doveroso e giusto esprimerci sugli arbitraggi avuti fino a qui, stiamo assistendo ad un susseguirsi di valutazioni sbagliate. Oggi il rigore per noi era palese, evidente, chiarissimo. L'arbitro deve stare più attento e il Var, visto che c'è, deve essere utilizzato per evitare episodi che incidano sul risultato." (Beppe Marotta amministratore delegato dell’Inter, dopo Inter-Parma). 
Era ora che qualcuno della nostra dirigenza iniziasse a farsi sentire. Quello che è successo ieri pomeriggio è qualcosa di vergognoso e scandaloso. Un rigore tanto evidente che non ha bisogno nemmeno del Var. Tanto più che l’arbitro Piccinini era lì a pochi passi e ha visto chiaramente l’azione, ma invece di fischiare giustamente il rigore, si è affrettato a sbracciare con irritante arroganza che non c’era nulla.
 Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 
E il Var? Come faceva giustamente notare Sabine BertagnaIl problema vero è che la classe arbitrale ha paura di utilizzare il Var. Il Var è lì a testimoniare che loro sono tutto fuorché infallibili, che sbagliano e che i loro errori condizionano partite più o meno importanti. In parole povere, piuttosto che ammettere l’errore preferiscono sbagliare sapendo di aver sbagliato. E pazienza se l’utilità del Var viene meno o risulta duramente ridimensionata. Vogliamo parlare dei due rigori assurdi che l’arbitro Giacomelli ha concesso lunedì scorso in Milan-Roma? 
Ma, purtroppo (ed è bene sottolinearlo più volte) non stiamo parlando di una semplice cantonata che un arbitro ha preso nel corso di una partita, ma dell’ennesimo errore ai danni dell’Inter in questo inizio di stagione “travagliato”. Siamo ancora solo alla sesta giornata, ma l’elenco è già abbastanza corposo. Rigore negato contro il Benevento (indovinate chi era l’arbitro? Esatto, Piccinini: forse non ha tutti i torti Nicola quando sostiene che questo arbitro farà carriera), espulsione inventata ai danni di Sensi contro la Lazio, mancata espulsione di Kessie e rigore negato contro il Milan, rigore (anzi rigori, perché sono due episodi dubbi) negato contro il Genoa, rigore negato ieri sera. Se due indizi fanno una prova, in questi casi di indizi ne abbiamo fin troppi. 
Ma se ieri pomeriggio non abbiamo portato a casa i tre punti non è solo colpa dell’arbitro. La prestazione nerazzurra è stata ancora una volta largamente insufficiente. Non abbiamo saputo sfruttare un netto possesso palla, abbiamo avuto delle clamorose occasioni per segnare e le abbiamo sprecate miseramente (tranne su un colpo di testa di Ranocchia su cui Sepe ha fatto un autentico miracolo), molti giocatori hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. 
Facile dire che si è sentita la mancanza di Lukaku, ma una grande squadra (perché noi siamo una grande squadra, vero?) non può dipendere da un solo giocatore e deve essere brava a sopperire a qualsiasi assenza. Continuiamo ad avere delle pesanti lacune in difesa. Lo scorso anno prendevamo pochissimi gol, quest’anno ci fa gol chiunque. Sarà che forse l’idea di cedere Godin e non sostituirlo adeguatamente non è stata una genialata? 
Ma il problema non è solo in difesa. A centrocampo si salva solo Barella, gli altri che si sono alternati al suo fianco hanno spesso e volentieri deluso (Vidal e Brozovic hanno avuto un buon impatto ieri sera, ma in genere sono penosi, Perisic irritante, Eriksen non pervenuto). In attacco avevamo lo scorso anno un problema di pochi ricambi. Problema che quest’anno abbiamo ampiamente risolto sostituendo Esposito con Pinamonti. E nel reparto offensivo sorvoliamo sulla prestazione di Lautaro Martinez. 
Insomma gli arbitri ci stanno mettendo molto del loro, ma noi non stiamo facendo molto per cercare di risollevarci. E martedì arriva il Real Madrid. Che Dio ce la mandi buona. FORZA INTER !!! 

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

17 commenti:

Matrix ha detto...

Se non dai un rigore così, ci può essere una sola spiegazione: sei in malafede. Non vedo altra spiegazione. Poi, per carità, potresti sbagliare il rigore e magari neanche segni al 92esimo quindi la partita la perdi. Ma intanto, inizia col darmi un rigore solare, poi del resto ne parliamo.

Matrix ha detto...

Fermo restando (ed è giusto ribadirlo) che le nostre prestazioni sono al limite dell'accettabile e che non si può giocare in questo modo.

Mattia ha detto...

Il rigore c'era ed era pure netto. Sebbene sia contento che non l'abbia fischiato (e potrai intuire perché). Purtroppo ormai gli arbitri sono in una sorta di delirio di onnipotenza e piuttosto che ammettere l'errore si farebbero impiccare in pubblica piazza.

Stefano ha detto...

Ormai gli arbitri ricorrono al Var solo se strettamente necessario. Il rigore di ieri sera era netto ed è incredibile che non l'abbia dato.

Winnie ha detto...

Anche il designatore Rizzoli ha ammesso che c'era rigore. Credo che non sia mai successo nella storia del calcio che non abbiano dato un rigore così solare. Uno come Piccinini dovrebbe finire ad allenare giusto le partitelle tra scapoli e ammogliati. Invece vedrete che farà molta strada.

Gaetano73 ha detto...

E basta!!!
Sempre a parlare di arbitri quando vi fa comodo.
Lo scorso anno il buon Mattia nn venne qui a piangere come state facendo voi da 3gg.
Rigore nettissimo su Kulusevsky nn fischiato (si era 1-0) x il parma. Il pareggio arrivò con una spinta vistosa di Devrij su kucka che venne anche espulso x proteste. Vinceste e nn aveste neppure le palle di ammettere o anche solo far riferimento agli episodi citati....solito vs.modo di fare.
Basti ricordare che lo scorso anno nella stessa area Lautaro placco'un giocatore dell'Atalanta ma nessuno di voi, dico nessuno, ebbe il coraggio di ammnettere che si trattava di rigore netto.
Qst'anno a Genova mi dicono che Lautaro fa un fallo uguale a quello di chiesa a Crotone ma viene graziato.
Contro i viola il solito Barella entra con piede a martello e gamba alta su Ribery ma, come spesso gli accade, termina la partita e la vincete.
E cazzo basta!! Non potete parlare di arbitro sempre e solo quando vi conviene!!!

Gaetano73 ha detto...

Perche nn parlate del vs.nemico giurato, quel corrotto e dopato che incarna lo spirito Juve e che avete accolto a braccia aperte, come il vs.messia, il vs.salvatore, senza un briciolo si vergogna e dignità.
Gli date 12MLN, dico 12 Mln x giocare di merda (parole di molti interisti), quando un de Zerbi qualunque senza molti titolari da una lezione di calcio al Napoli senza frignare.
Perche nn parlate del corrotto che ha epurato godin e skriniar (fuori ufficialmente x covid) e becca ora 2 gol a partita.
Perche n parlate del corrotto che preferisce i gregari (vedi gaglia) al fosforo di eriksen.
Perche nn parlate del corrotto che punta sempre il dito contro i giocatori...ultimo in ordine di tempo il ninja.
Lui che con quei soldi avrebbe il dovere di far giocare bene anche i ragazzini presi per strada. Invece no, si lamenta di radja. Adesso scopre che vidal è spremuto ed è un buon giocatore (nn era un top fino a ieri x lui?).
Lo sanno anche i muri che avete bloccato un altro ex Juve, quell'allegri che gioca da schifo ma fa rendere tutti al max ed ha fatto grandi cose alla Juve.
Come sempre dovete guardare in casa ns. x provare a vincere qualcosa, nonostante sulla Juve sputiate sempre e da sempre per pura invidia e frustrazione.

Nerazzurro ha detto...

Ecco, qualche volta dovremmo prendere esempio dei juventini che difendono a spada tratta i loro "compari" arbitri. Mica come noi che ci diamo addosso tra interisti e sputiamo veleno su questo o quel giocatore.
Tutti uniti e compatti si vince: ce lo dimostrano juventini e arbitri. Prendiamone esempio.

Gaetano73 ha detto...

@Nerazzurro
Bella risposta
In mancanza di argomentazioni serie, nn potendo negare le verita dei miei post, meglio scrivere le solite stronzate su Juve ed arbitri. Nn ti smentisci mai. Sei e resti un tifoso infantile.

Nerazzurro ha detto...

Ma cosa devo risponderti? Ogni volta vieni qua a lamentarti perché paghiamo Conte 12 milioni di euro e non giochiamo bene. E a rosicare perché abbiamo preso un ex allenatore juventino.
Sul rigore si sono espressi tutti all'unanimità nel dire che era netto e limpido. Chi è l'unico contrario? Appunto....

Nerazzurro ha detto...

E poi tiri fuori sempre sti episodi che vedi solo tu come il presunto fallo di Barella in Inter-Fiorentina o il fallo di Lautaro Martinez guarda-caso-uguale al fallo di Chiesa.

Winnie ha detto...

Onestamente non me ne frega una beata mazza del fatto che tutti hanno ammesso che il rigore è netto. Rimane il fatto che siamo stati defraudati dalla possibilità di conquistare altri due punti, che aggiunti a tutti gli altri rubati in questa stagione, fanno già un bel gruzzoletto.

Gaetano73 ha detto...

Tu o ci fai o ci sei. Secondo me ci sei.
Io esprimo mai un parere sul rigore nell'articolo?
Ma tu sei un bambinetto viziato oppure un adulto con il cervello di un bambino?
Io ho fatto notare che siete sempre a lamentarvi quando subite un torto, ma VIGLIACCAMENTE TACETE davanti ad episodi altrettanto evidenti quando sono a vostro favore e ne ho portati alcuni. Sono esempi chiari e lampanti, nn supposizioni.
Quanto a Conte a me nn frega una mazza che stia da voi, ma ti faccio notare che siete uguali a coloro che insultate e ripudiate perché chi si professa onesto, nn porta in panchina 3 condannati.
Pertanto è inutile fare i paladini della giustizia quando ci si affida a gente corrotta pur di vincere.
Il grande Falcone nn sarebbe mai sceso a patti con la mafia x sconfiggerla. Ricordalo.
Pertanto taci ed evita di fare il piagnone, perché quando puoi godere, non hai neppure le palle di dire abbiamo vinto questa volta grazie alla svista/errore arbitrale (Lautaro in Inter-Atalanta docet)

Gaetano73 ha detto...

Sei solo un pagliaccio
Comincia con il cercare fallo barella su Ribery.....e poi sono io ad inventarmi tutto.
Se hai le palle (ne dubito) commentami il fermo immagine.
Dai su, dimostrami di essere un uomo

Gaetano73 ha detto...

Quanto a Lautaro l'immagine in rete c'è ed anche articoli a corredo....nn di solo stampo bn. Pertanto è inutile che cerchi di buttarla in caciara dandomi del visionario.
Prima di scrivere leggi ed informati

Nerazzurro ha detto...

Eccomi!!! Non mi sono dimenticato di te. Il problema è che su Lautaro Martinez gli unici articoli che ho trovato erano su "stilejuve.net" e "bufale.net". Cercavo qualcosa di più neutrale ed attendibile (non che "stilejuve.net" non sia attendibile, ma ho pensato "magari sono di parte..."). Ovviamente non l'ho trovato.
Sul fallo di Barella che puntualmente citi ogni volta che passi da queste parti non c'era bisogno di cercare nulla perché me lo ricordo perfettamente. Un normale contrasto di gioco falloso, giustamente punito col giallo (se non ricordo male). Per dire, il fallo di Pjanic su Rafinha (che sicuramente non ricorderai) era decisamente più violento.

Gaetano73 ha detto...

Mi fa piacere abbia cercato in rete su mia indicazione.
Peccato che abbia deliberatamente scelto di citare le uniche 2 fonti faziose evitando di citarne altre neutrali....le immagini nn mentono.
Quanto al fallo di barella da te giudicato un "NORMALE CONTRASTO DI GIOCO" di normale trovo solo la palese dimostrazione della malafede nel giudicare un fallo simile in questo modo.
A parti invertite avresti pianto x 10gg non 3 o 4.
Il fallo di Pjanic lo ricordo e l'arbitro ha sbagliato nel non ammonire ma di certo nn era più violento dell'intervento sulla caviglia con piede a martello. Io nn mi nascondo, come fai tu, quando mi conviene per piangere quando subisco.
Io guardo la prestazione della squadra. I perdenti tirano sempre in ballo l'operato dell'arbitro