ARTICOLI RECENTI

lunedì 12 ottobre 2020

“AMO UNA DONNA” CAROLINA MORACE FA COMING OUT

Carolina Morace fa coming out. L'ex calciatrice, ora allenatrice e opinionista, ha deciso di parlare per la prima volta della sua omosessualità. Si è sposata due volte con l'australiana Nicola Jane Williams ma solo ora ha trovato la forza per dirlo a tutti. 
 Ha raccontato il suo amore, la sua storia d'amore, in un'intervista al Corriere della Sera, che anticipa il libro-confessione "Fuori dagli schemi", in uscita il 13 ottobre e scritto a quattro mani con la giornalista di Sky Alessia Tarquinio. "Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova. L’ho fatto naturalmente per le ragazze più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Il mondo del calcio è pieno di pregiudizi e di omofobia. Non biasimo chi non fa coming out. Per molti uomini il non farlo è una forma di protezione. Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più" ha spiegato la Morace che solo grazie a Nicola è riuscita a trovare il coraggio per dire chi è veramente: "E solo con lei sono riuscita a essere vera, senza maschere. Adesso non mi nascondo più". 
La 56enne Morace è sposata con la collega australiana Nicola Jane Williams: “La proposta gliel'ho fatta nel giorno del mio quarantottesimo compleanno. Avevo comprato gli anelli, avevo ripassato per ore la frase "vuoi sposarmi?". Sono una donna tradizionale, sì, anche in questo caso sono rimasta me stessa. E credere che prima nella mia vita non avevo mai pensato al matrimonio. Ci siamo sposate una prima volta a Bristol, sul piroscafo SS Great Britain e poi in Australia”. 
E papà che ha detto saputa la notizia? "Gli dissi: 'Papà, mi sposo'. E lui: 'Bene!'. 'Sì, ma non con un uomo'. 'Va bene! Basta che tu sia felice'. 
 Prossimo passo un figlio: "Sì, lo desideriamo. Lei ha già una figlia ed è una bravissima madre, mi commuovo nel vederla parlare così intensamente con la sua bambina, il tempo che le dedica e il modo con cui sta seguendo la sua crescita. Non sarà facile per noi, specie in questo periodo in cui spostarsi per il mondo è complicato a causa della pandemia. So già che dovremo avere pazienza, sia per questo che per tutte le difficoltà che incontreremo". 
 Poi ha concluso: "Sono una donna che ama una donna".
 Lady Marianne 
 
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?

Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Mattia ha detto...

Noto una certa reticenza da parte dei calciatori maschi nel fare coming out, mentre le donne lo fanno in modo più libero. Non a caso i calciatori dichiaratamente gay si contano sulle dita di una mano, mentre le calciatrici gay sono una buona percentuale.

Ciro ha detto...

Della presunta omosessualità di Carolina Morace si sapeva da tempo, se non ricordo male...

Winnie ha detto...

@Mattia. Ancora troppi preconcetti e troppi tabù...

Lady Marianne ha detto...

Assolutamente daccordo con Winnie. Ci sono ancora troppi tabù riguardo l'omosessualità dei calciatori maschi e degli uomini in generale.