ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 settembre 2020

COME VOLEVASI DIMOSTRARE: MESSI RESTA AL BARCA (ma controvoglia)

Tanto rumore per nulla. Alla fine Lionel Messi ha deciso di restare al Barcellona "Non andrei mai per vie legali contro il club della mia vita, ecco perché rimarrò al Barcellona" ha dichiarato l’argentino in un’intervista all’edizione spagnola di Goal.com.
La voglia di andarsene però c'era e lo ha confermato attaccando anche il presidente Bartomeu: "E' stato un anno molto complicato, ho fatto presente più volte al club della mia volontà di andare via per tutto l'anno. Ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite e nello spogliatoio. Volevo una nuova sfida e non per il risultato contro il Bayern in Champions. L'ho detto al presidente Bartomeu e mi ha sempre risposto che a fine stagione avrei potuto decidere se restare o andare via, ma non ha mantenuto la parola data".
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

Messi si è detto ferito dal trattamento ricevuto: "Molte cose dette mi hanno fatto male, il mio amore per il Barcellona non è da mettere in discussione e non cambierà mai e ho sempre anteposto il club a qualsiasi cosa. Ho avuto la possibilità di andare via tante volte in passato, tutte le volte per andare a guadagnare di più e non l'ho mai fatto. Ho sempre detto che questa era casa mia e che trovare qualcosa di meglio di qui era difficile. Questa volta sentivo che avevo bisogno di cambiare, di nuovi obiettivi, di cose nuove".
La decisione comunque è quella di restare al Barcellona "Ho sempre detto che volevo restare qui. Che volevo un progetto vincente e vincere titoli con il club per continuare a far crescere la leggenda del Barcellona a livello di trofei. E la verità è che da tempo che non c'è un progetto né nulla, loro si destreggiano e coprono i buchi mentre le cose vanno. Io continuerò nel Barcellona, il mio comportamento non cambierà e darò il massimo". Votaci Su Net Parade !!!
Infine Messi ha dato la sua versione del caos degli ultimi giorni, dopo l'ormai famoso burofax: "Inviare il burofax era per ufficializzare che volevo andare via e che ero libero e che non avrei utilizzato l'opzione per un altro anno. Non era per creare un polverone o per andare contro il club, era per rendere ufficiale la mia decisione. Se non avessi inviato il burofax era come se non fosse successo nulla, avevo l'opzione per un altro anno. Ho guardato oltre e volevo competere ai massimo livelli, vincere titoli, competere in Champions League. Puoi vincere o perdere, perché è molto difficile, ma devi competere. Almeno competere e non crollare come a Roma, Liverpool, Lisbona. E questo mi ha portato a pensare sulla decisione di andar via. Come detto, pensavo ed ero sicuro che fossi libero di andar via, il presidente ha sempre detto che alla fine della stagione potevo decidere se restare o meno. Adesso si aggrappano al fatto che non l'ho detto prima del 10 giugno, quando è chiaro che il 10 giugno eravamo in corsa per La Liga nel mezzo di questo tremendo coronavirus e che questa malattia ha alterato tutta la stagione. E questa è la ragione per la quale resterò al Barcellona. Adesso resterò perché il presidente mi ha detto che l'unico modo di andar via è pagare la clausola di 700 milioni di euro, e questo è impossibile. C'era un altro modo ed era andare in tribunale. Ma non farei mai causa al Barcellona perché è il club che amo, che mi ha dato tutto sin da quando sono arrivato, è il club della mia vita, ho passato la vita qui. Il Barça mi ha dato tutto e io ho dato tutto. So che non mi è mai passato per la testa di portare il Barcellona in tribunale".

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

7 commenti:

Mattia ha detto...

Il solito pagliaccio. Rimane perché non ha trovato nessuno disposto a sborsare tutti quei soldi per lui. Persino il suo grande amico Pep Guardiola gli ha consigliato di rimanere dov'é.

Nerazzurro ha detto...

Ma nessuno ha ancora detto "Inter beffata"? Strano...

Brother ha detto...

Come volevasi dimostrare. Scrivi bene, aldilà delle chiacchiere Messi non ha nessuna intenzione di muoversi da Barcellona. Il suo intento era far cadere Bartomeu, ma gli è andata male ed ha dovuto fare marcia indietro con la coda fra le gambe.

Mattia ha detto...

Certo Brother. Io l'ho scritto in tempi non sospetti che la sua era un'operazione per far dimettere Bartomeu e che non aveva nessuna intenzione di lasciare Barcellona e il Barcellona.

Entius ha detto...

@Nerazzurro. "Come al solito, a mio avviso, i giornalisti fanno circolare la voce di Messi all'Inter per poi, una volta che il giocatore si accasa altrove, poter dire "inter beffata". Ma non c'é nessuna beffa perché non c'é nessuna trattativa."
Questo è quello che ho scritto circa 10 giorni fa. Come vedi non mi sbagliavo...

Theseus ha detto...

Ma perché voi avevate dubbi al riguardo? Era scontato che non si muovesse da Barcellona.

Lady Marianne ha detto...

Ma certo, l'avevamo capito tutti che i suoi erano solo giochetti per destabilizzare la presidenza Bartomeu. Probabilmente si aspettava che la tifoseria lo appoggiasse, e invece stavolta gli ha voltato le spalle.