ARTICOLI RECENTI

mercoledì 2 settembre 2020

CALENDARIO SERIE A: SI PARTE ALLA GRANDE, SI FINISCE COL BOTTO

 CLASSE AAnalisi e commenti sul Campionato Italiano 
Neanche il tempo di finire la stagione 2019-2020, e già è tempo di pensare alla nuova stagione. Oggi è stato infatti stilato il calendario della Serie A 2020-21. La Juventus dell’esordiente Pirlo esordirà contro la Sampdoria. Il Napoli giocherà a Parma, mentre il Milan di Pioli ospiterà il Bologna e la Roma va a Verona. Lo Spezia farà il suo esordio assoluto in Serie A in quel di Udine, mentre, per quanto riguarda le altre due neopromosse, il Crotone va a Genoa e il Benevento ospita l’Inter. Questa ultima sfida insieme al big match Lazio-Atalanta è stato rinviato su richiesta di Inter e Atalanta che hanno concluso la scorsa stagione più tardi rispetto alle altre formazioni. Concludono il quadro della prima giornata Fiorentina-Torino e Sassuolo-Cagliari.
Dai il tuo sostegno a CALCIOMANIA 90 
Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Avvio in salita per i Campioni d’Italia con Roma e Napoli alla seconda e alla terza giornata (dove si ritroveranno di fronte per la prima volta in due ex milanisti Pirlo e Gattuso). Sempre nel terzo turno è prevista Lazio-Inter. Alla quarta, 18 ottobre dopo la sosta per le nazionali, puntualmente ecco il derby di Milano Inter-Milan (il derby milanese dopo la sosta per le Nazionali di ottobre è quasi un “must”) e un interessante Napoli-Atalanta. Alla quinta giornata c’è Milan-Roma, mentre nel turno successivo ecco il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Atalanta-Inter e Lazio-Juventus sono i big match del settimo turno, mentre nell’ottavo turno si ritroveranno di fronte Napoli e Milan. Napoli che affronterà la Roma alla nona giornata. Derby della Mole Juventus-Torino alla decima giornata, mentre nel dodicesimo turno c’è Inter-Napoli e Juventus-Atalanta. I partenopei alla 13esima fanno visita alla Lazio, che a sua volta nel 14^ turno affronta il Milan a San Siro nell’ultimo turno dell’anno solare. Come sempre finale col botto. Alla 16esima giornata la calza della Befana ci regala Milan-Juventus, Roma-Inter nel diciassettesimo turno, Inter-Juventus e Lazio-Roma alla penultima giornata e si chiude con Milan-Atalanta nell’ultimo turno. Insomma si parte alla grande e si chiude in crescendo, nella speranza che si arrivi agli ultimi giri con i verdetti ancora in bilico (sarebbe fantastico se Juventus-Inter al penultimo turno fosse uno spareggio scudetto). >>>VOTACI SU NET PARADE !!!
Il via è stato fissato domenica 20 settembre. Sei i turni infrasettimanali: mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. Tre le soste, tutte in concomitanza degli impegni delle squadre nazionali: domenica 11 ottobre, domenica 15 novembre, domenica 28 marzo 2021. La fine del campionato è prevista per il 23 maggio, poi spazio agli Europei.

 LA PRIMA GIORNATA 
Benevento-Inter
Fiorentina-Torino
Genoa-Crotone
Juventus-Sampdoria
Lazio-Atalanta
Milan-Bologna
Parma-Napoli
Sassuolo-Cagliari
Udinese-Spezia

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

11 commenti:

Winnie ha detto...

Finale di fuoco. Come sempre per noi. Io comunque sono ottimista.

Entius ha detto...

@Winnie. Ottimista per...?

Matrix ha detto...

Il calendario perfetto non esiste. Va bene così, tanto "prima o poi dobbiamo affrontarle tutte" eheheheheh

Anonimo Romanista ha detto...

Anche il calendario della Roma prevede un finale duro. Inter alla 17^ e derby alla penultima.

Nicola ha detto...

La Juventus ha tutti i big match in casa al ritorno. Ovviamente per pura casualità...

Gaetano73 ha detto...

La Juventus ha tutti i big match in trasferta all'andata. Ovviamente per pura casualita'...

Winnie ha detto...

@Entius. Ottimista in generale....

Mattia ha detto...

Adoro i commenti intorno al calendario. Poi si scende in campo e tutto cambia. Credo che sia già stato detto mille volte in occasioni dei sorteggi degli anni scorsi. Dipende anche dal momento di forma della squadra avversaria nel momento in cui l'affronti. Magari ti capita uno Spezia in stato di grazia e perdi o trovi una Juventus in crisi e vinci.

Gaetano73 ha detto...

Parole sacrosante

Entius ha detto...

@Nicola. A parte che col Napoli ha l'andata in casa e il ritorno in trasferta...

Michele ha detto...

È vero che prima o poi bisogna affrontarle tutte e che analizzare il calendario lascia il tempo che trova, ma credo che sia ormai un rituale quello di guardare il calendario e commentarlo.