ARTICOLI RECENTI

sabato 22 agosto 2020

NONOSTANTE TUTTO... GRAZIE RAGAZZI !!!

Delusione e amarezza. Dopo 18-19 ore ancora non sono passate e probabilmente ci metteranno un po’ a passare completamente. Il calcio non è una scienza esatta. Si vince, si perde. Tutto può succedere. Anche ieri sera. Bastava poco perché la serata avesse un altro epilogo. Se Lukaku avesse concretizzato quel contropiede, se Big Rom non avesse messo quel piedino (anche se probabilmente la palla sarebbe comunque finita in rete), se… Vabbè, superfluo fare ipotesi inutili. È andata come è andata e non possiamo fare altro che accettare l’esito della finale. Nella speranza che non debbano passare altre 10 anni per riassaporare l’ebbrezza di una finale e per provare a vincere un trofeo.
Grazie anche a voi che decidete di sostenere CALCIOMANIA 90 votandolo come BLOG DELL'ANNO 2020
Personalmente sono ancora troppo deluso per fare analisi approfondite sulla gara di ieri sera. Probabilmente, anzi quasi sicuramente, ci sono stati degli errori che non andavano fatti, ha sbagliato qualcosa Conte (Gagliardini in campo ed Eriksen in panchina per 78 minuti, per dirne una), hanno fatto qualche errore i giocatori (i difensori sui gol presi, per esempio). Né tantomeno ho voglia di parlare su quello che sarà il futuro, visto che Conte se ne è uscito nuovamente con dichiarazioni delle sue e il suo futuro sulla panchina nerazzurra è sempre più incerto. Quasi certamente andrà via e si ripartirà daccapo con un nuovo allenatore (che al 99% sarà Massimiliano Allegri).

Oggi pomeriggio volevo semplicemente ringraziare i ragazzi. Ringraziarli per la bella stagione vissuta, per averci regalato in alcuni momenti la speranza di poter tornare a vincere. Ringraziarli perché per ampi tratti di questi 12 mesi abbiamo dimostrato di essere competitivi e di aver ridotto il gap che ci separa dalla Juventus.
Ma soprattutto vorrei ringraziarli per averci regalato un mese d’agosto intenso ed emozionante. Abbiamo vissuto tre settimane veramente adrenalinici in cui abbiamo riassaporato l’ebbrezza dei trionfi europei. Dopo 10 anni siamo tornati a giocarci una finale europea, abbiamo sognato di poter tornare ad alzare quel trofeo dopo 22 anni, abbiamo rivissuto emozioni e sensazioni che erano sopite (emozioni e sensazioni che erano sopite: ma quante volte l’avrò scritto in questa settimana? Mi è venuta la nausea pure a me che scrivo, figuratevi a voi che leggete), abbiamo respirato la piacevole aria dell’attesa, della vigilia. Abbiamo sognato, sì. Ci siamo pure illusi, embé cosa c’è di male nell’illudersi di portarla a casa? (tanto più che l’avremmo tranquillamente potuta portare a casa se determinati episodi fossero andati diversamente). 
E di tutto questo non possiamo che ringraziare i vari Romelu Lukaku (34 gol alla prima stagione in nerazzurro, come Fenomeno Ronaldo), Lautaro Martinez, Diego Godin, Niccolò Barella, Danilo D’Ambrosio, Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij, Cristian Eriksen, Alexis Sanchez, Ashley Young, Samir Handanovic, Roberto Gagliardini (sì, pure Gagliardini ha dato il suo contributo), Marcelo Brozovic, Milan Skriniar, e via discorrendo.
Domani ci sarà da ripartire. Da questa stagione comunque positiva o da zero, con ancora Conte sulla panchina nerazzurra o con un nuovo allenatore, con Lautaro Martinez o con un nuovo attaccante da affiancare a Lukaku, con un 3-5-2 o con un modulo che preveda il trequartista (Eriksen). Tutto questo da domani. Oggi semplicemente diciamo GRAZIE RAGAZZI !!! E ovviamente sempre e comunque FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner


12 commenti:

Gaetano73 ha detto...

Con la doppietta di ieri sono 35 gol e non 34.
Poi vorrei capire xke puntate sempre su allenatori ex Juve. Dite a Marotta che ne esistono altri molto bravi in giro.
Copiare (o cercare di farlo) la Juve è abbastanza puerile. Se dopo Marotta venisse un Dg ex milan prendereste inzaghi, blocchi, gattuso....?
Ci sono Zenga e Mandorlini di fede nerazzurra e dategli una chance.
Sempre ex juventini!!!
E che cacchio

Matrix ha detto...

Avrei preferito ringraziarli per aver riportato a casa un trofeo dopo 10 anni. Ci hanno regalato tre settimane di passione, ma, ahimé, è sempre il finale che conta...

Gaetano73 ha detto...

Domanda
Se la Juve in italia vince solo perché rubba, ergo che i suoi allenatori nn sono poi così buoni, in quanto nn i veri artefici delle vittorie. Perche allora prenderli? Bah.
Se arrivasse Allegri, il suo successore sarà Sarri? Ai posteri l'ovvia e nn ardua sentenza.
P.S.Dite a Marotta che c'è Zenga. È molto bravo e preparato ed anche vincente avendo vinto un campionato rumeno e serbo-montenegrino....chiamalo fesso

Nicola ha detto...

Ma perché i juventini sono così ossessionati dal fatto che l'Inter assuma allenatori che in passato hanno allenato ANCHE la Juventus?
Saremo liberi di prendere chi ci pare? Allegri, Sarri, Pochettino, Zenga o chi ci pare? O prima dobbiamo chiedere il permesso?

Gaetano73 ha detto...

Ok Nicola cerco di essere più terra terra nel ragionamento.
Mettiamo che il tuo vicino si accompagni ad una donna bellissima ed affascinante. Tu che nn perdi occasione x definirla una zoc***a, una poco di buono, una rovina famiglie, nn appena lei lo lascia, la corteggi e ti ci metti insieme rinnegando e dimenticando tutti gli insulti del passato.
Cosa penserebbe anche un bambino? Semplicemente che gli insulti erano dettati da pura e naturale INVIDIA ED OSSESSIONE, esattamente quella che te e quelli come te provano per la Juve e tutto il suo mondo. Nn mi dire che comanda la società xke il caso Guarin-Vucinic insegna. Anche allegri verrebbe accolto come un Dio nonostante faccia un gioco peggiore di Simeone o Mazzarri.
È inutile che spari nomi ad minchiam, perché lo sanno anche i muri che Pochettino (altro juventino dichiarato) o Zenga nn verranno mai. Pertanto fai attenzione quando parli di ossessione.
P.S.Mi dispiace x ieri sera perché tu eri sicuro di vincerla al punto da scriverlo. "Me lo sento" hai scritto. Avrai sentito qualcos'altro (ci siamo capiti)

Winnie ha detto...

Sono d'accordo con Matrix. Avrei preferito ringraziarli per un altro finale. Rimane comunque il fatto che rispetto agli ultimi anni possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti per la stagione. Sono state buttate le basi per tornare a vincere, vedremo cosa succederà.

Winnie ha detto...

Riguardo a Conte, spero che resti. Ma se così non fosse, ce ne faremo una ragione. Gli allenatori e i giocatori passano, quello che conta è la maglia.

Gaetano73 ha detto...

Se qst piccolo uomo, che dimostra di avere gravi disturbi mentali (la storia da allenatore parla per lui), dovesse rimanere, rischiate di buttare a mare una stagione prima di cominciare.
Con la sua testa ed il clima che ha creato, alla minima crepa esploderà sbattendo la porta e lasciandovi in braghe di tela.
Se arriva subito il grande Mister Allegri che io invece adoro come persona, ci aiuterà chiedendo l'acquisto di giocatori come De Sciglio, rugani, higuain,khedira che molto volentieri vi cederemo. Lui è aziendalista e Marotta potrà prendere tutti i giocatori a parametro 0 senza un Conte che sbuffi.
Cmq vada sarà un successo....per gli altri

Rudy ha detto...

Se posso dire la mia, meglio per tutti se Conte e l'Inter si separano. Una convivenza forzata farebbe solo male e sarebbe peggio.

Brother ha detto...

C'è poco da ringraziare. Nel momento decisivo si sono sciolti come neve al sole.

Nerazzurro ha detto...

Entius, a volte hai una visione romantica delle cose. In questi casi aver vissuto un mese di emozioni serve davvero a poco. Purtroppo.

Entius ha detto...

@Nerazzurro. Forse non hai tutti i torti. Ma un po’ di romanticismo nel calcio ci vuole, o no?