ARTICOLI RECENTI

giovedì 13 agosto 2020

FAVOLA LIPSIA: È IN SEMIFINALE

Champions League 2019-2020 – Quarti di Finale
LIPSIA-ATLETICO MADRID 2-1
50’ Dani Olmo – 71’ Joao Felix (rig.) – 88’ Adams

LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Halstenberg, Upamecano, Klostermann, Angelino; Sabitzer (46' st Mukiele), Kampl, Laimer (27' st Adams); Nkunku (38' st Haidara), Poulsen, Olmo (38' st Schick).
A disp.: Mvogo, Tschauner, Orban, Forsberg, Lookman, Ramos, Borkowski.
All.: Nagelsmann.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Carrasco, Niguez, Herrera (14' st Joao Felix), Koke (46' st Felipe); Diego Costa (27' st Morata), Llorente.
A disp.: Adan, Arias, Thomas, Lemar, Saponjic, Vitolo, Hermoso, Sanchez, Moya.
All.: Simeone.
Arbitro: Marciniak (Polonia)

Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

Il sogno svanito per l’Atalanta continua invece per il Lipsia. La formazione tedesca supera 2-1 l’Atletico Madrid e conquista una storica semifinale al termine di una gara dove ha giocato nettamente meglio e meritato ampiamente la qualificazione alla semifinale. Dopo il vantaggio ad inizio ripresa di Dani Olmo, arrivava il pareggio su rigore procurato e realizzato da Joao Felix (l’unico che si salva dei suoi). Ma a due minuti dalla fine, al termine di un’azione strepitosa, i tedeschi trovano il nuovo vantaggio con Adams che con la complicità di una deviazione di Savic realizza il gol che regala vittoria e qualificazione alla sua squadra.
Complessivamente non è stata una bella partita, ma la differenza tra le due squadre si è vista tutta. Solo che non è stato il forte Atletico Madrid a fare la partita, ma la matricola Lipsia che dopo aver mandato a casa il Tottenham di Mourinho, fa lo stesso con i colchoneros guidati da Simeone. Il Lipsia se l’è giocata a viso aperto, senza paura e soprattutto senza il suo attaccante più forte (Timo Werner, passato al Chelsea). Julian Nagelsmann, 33 anni appena, ha creato un gioiellino. Il suo Lipsia gioca un calcio stupendo. Coordinati, ben messi in campo, sempre propositivi. L’Atletico ci ha capito ben poco, ci ha provato Joao Felix a dare un cambio di passo, ma con alterne fortune.
I tedeschi martedì si ritroveranno davanti il Paris Saint Germain di Neymar e Mbappé. Se ripetono la partita di questa sera potrebbero anche fare il colpaccio e centrare una storia finale. I transalpini sono avvisati.




Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Lady Marianne ha detto...

Il Lipsia mi ha sorpreso favorevolmente. Non avevo dato peso al fatto che avessero eliminato il Tottenham. Ieri sera invece mi ha veramente sorpreso. Può puntare alla vittoria finale.

Theseus ha detto...

Programmazione ed organizzazione. Elementi al quanto sconosciuti dalle nostre parti...