ARTICOLI RECENTI

mercoledì 22 luglio 2020

SUPER TERRACCIANO E I PALI FERMANO L'INTER

Serie A 2019-2020 – 35^ Giornata
INTER - FIORENTINA 0 - 0

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio (25' st Bastoni), De Vrij (23' Ranocchia), Godin; Candreva (25' st Moses), Gagliardini (31' st Brozovic), Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Sanchez (24' st Lautaro).
A disp.: Padelli, Borja Valero, Esposito, Pirola, Agoumé, Biraghi, Skriniar.
All.: Conte
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli, Badelj (30' st Pulgar), Duncan (13' st Ghezzal), Dalbert (6' st Lirola); Cutrone (13' st Kouame), Ribery (30' st Chiesa).
A disp.: Brancolini, Igor, Sottil, Ceccherini, Agudelo, Vlahovic, Terzic.
All.: Iachini
Arbitro: Giacomelli

“Vuoi vedere che stasera pareggiamo”. Mai affermazione fu più profetica. L’Inter non va oltre lo 0-0 in una partita che avrebbe ampiamente meritato di vincere (due pali colpiti, almeno 4 interventi decisivi del portiere viola Terraciano, migliore in campo), scende al terzo posto dopo la vittoria dell’Atalanta ieri pomeriggio e stende un tappeto rosso per il trionfo bianconero domani sera (basterà vincere ad Udine, evento che avverrà con certezza assoluta, come la storia ha sempre dimostrato).
Conte propone Eriksen trequartista, Sanchez affianca Lukaku (panchina per Lautaro Martinez), in difesa spazio a D’Ambrosio e Godin al posto di Skriniar e Bastoni, mentre a centrocampo la coppia Barella-Gagliardini fa rifiatare Brozovic.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
L’Inter, come è scontato che sia, parte a mille. Terracciano è costretto a fare gli straordinari su Lukaku sottomisura e su Barella dalla distanza. Al 18esimo gran colpo di testa del belga sul cross perfetto di Eriksen, Terraciano è battuto, ma la palla sbatte all’incrocio dei pali. Il portiere viola deve superarsi ancora su su Lukaku a due passi dalla porta.
Anche la ripresa ricomincia con lo stesso copione. Gol annullato a Candreva, poi è Sanchez che duetta con Lukaku e ci prova di destro, Terracciano devia sul palo. Col passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e l’Inter rallenta il ritmo. All’80esimo è Handanovic a doversi superare su tap-in ravvicinato di Lirola, mentre nel finale ancora Terraciano protagonista, decisivo su una punizione di Eriksen e sul tentativo nel recupero di Lautaro.
Finisce 0-0. Dopo 24 anni la sfida tra i nerazzurri e la formazione viola finisce in parità. Risultato che penalizza l’Inter, che gioca un’ottima partita e che soprattutto nel primo tempo avrebbe ampiamente meritato di passare in vantaggio. Rimane l’amarezza per altri due punti buttati al vento (e con i due dell’andata fanno 4 punti lasciati per strada nel doppio confronto con la squadra viola), ma la squadra ha giocato una buona gara e questo fa ben sperare, soprattutto in vista degli impegni europei di agosto. Purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di trovare sulla nostra strada un Terracciano in forma strepitosa (chissà perché alcuni portieri si esaltano solo contro di noi…), ma pazienza, dai. Guardiamo avanti. Il secondo posto è ancora possibile e in Europa… chissà… FORZA INTER !!!

PILLOLE STATISTICHE
• L’Inter non pareggiava in casa un match di Serie A contro la Fiorentina da novembre 1996 (2-2 in quella occasione).
• Secondo pareggio consecutivo dell’Inter in campionato: tanti quanti nelle precedenti 12 gare di Serie A.
• L’Inter ha colpito sette pali nelle ultime nove sfide di campionato: tanti quanti nelle precedenti 23.
• Samir Handanovic ha tagliato il traguardo delle 475 presenze in Serie A, agganciando Giacinto Facchetti al 22esimo posto della classifica all time.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

7 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Domani sera il popolo bianconero (e l'Associazione Italiana Arbitri) potrà finalmente fare festa ad Udine, dove già 18 anni fa festeggiò uno scudetto (il “come” lo ha ricordato in un’intervista ad un giornale argentino il difensore friulano Pineda un paio di settimane fa).

Nerazzurro ha detto...

Per quanto riguarda noi, maledetto Terracciano che stasera le prendeva tutte!!!

Gaetano73 ha detto...

Chi vince scrive, fa storia, gli altri possono fare solo chiacchiere; una sola vince e quella può scrivere, gli altri magari vanno a leggere.15 apr 2013
Parole (sante) del pregiudicato e dopato che siede sulla panchina della 2°squadra di Milano.
Tu continua a fare chiacchiere.
P.S.Quel giorno eri padrone del tuo destino. In uno stadio amico, contro na squadra amica.
Nn dimenticarlo quando fai chiacchiere

Winnie ha detto...

Siamo stati anche sfortunati. Quei due pali (soprattutto quello colpito da Lukaku nel primo tempo) sono stati clamorosi. E per come si era messa la partita ieri sera, se avessimo sbloccato subito il risultato sarebbe finita in goleada.

Entius ha detto...

Sì, in effetti ci è mancata anche un po’ di fortuna. La Fiorentina non ha fatto grandi cose e nella prima ora di gioco abbiamo dominato e creato molte occasioni da gol. Purtroppo certe partite nascano male…

Simone ha detto...

Come darvi torto. Il portiere della Fiorentina ieri sera le prendeva tutte e dove non è arrivato lui ci hanno pensato i pali. Anche se bisogna ammettere che la Fiorentina ha fatto la sua onesta partita.

Brother ha detto...

@Entius. Anzi quasi quasi non possiamo nemmeno lamentarci più di tanto perché abbiamo pure rischiato di essere beffati.