ARTICOLI RECENTI

venerdì 3 luglio 2020

INTER, AFFARONE DA BIG EUROPEA: PRESO ACHRAF HAKIMI

"Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025". E' il comunicato apparso sul sito dell'Inter per ufficializzare il trasferimento di Achraf Hakimi in nerazzurro. Ora è ufficiale: Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore ex Borussia Dortmund ha firmato un contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2025. Il calciatore marocchino classe 1998 arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid. Reduce da due stagioni in prestito al Borussia Dortmund, Hakimi arriva dal club madrileno in una operazione da circa 40 milioni di euro più bonus. 
Conte nella prossima stagione potrà contare sull'esterno in grado di adattarsi al meglio al suo 3-5-2, come dimostrato nei due anni al Borussia Dortmund.
Un'operazione che ha regalato al tecnico leccese il giocatore più veloce della Bundesliga e un incredibile assistman (10 in stagione) con il vizio del gol (9). Da quella notte amara di novembre in Champions League e quella doppietta fatale ai nerazzurri il tecnico nerazzurro non si è più tolto Hakimi dalla testa.
Dopo quello interista è arrivato anche il comunicato ufficiale di cessione da parte del Real Madrid: "Il club vuole ringraziare Achraf per tutti questi anni di dedizione, professionalità e comportamento esemplare da quando è arrivato nel 2006 e gli augura buona fortuna nella sua nuova fase di carriera".
Si conclude nel migliore dei modi una trattativa portata avanti in assoluto riserbo (nessuno ne sapeva nulla fino a pochi giorni fa quando la firma era ormai imminente). L’Inter si assicura un giovane dall’assoluto avvenire (in quel ruolo, secondo molti, è secondo solo ad Alexander-Arnold del Liverpool), che sarà sicuramente il degno erede di Maicon su quella fascia dopo averne visti di cotte di crude nell’ultimo decennio (Jonathan, Vrsaljko, Cedic Soares, per citarne alcuni). Fa piacere inoltre che un giovane talentuoso abbia accettato di sposare il progetto nerazzurro. Dopo Lukaku ed Eriksen ci siamo assicurati un altro top player. Segno che un po’ alla volta stiamo tornando ad essere tra le big europee che si assicurano i migliori giocatori sul mercato.
Non vorrei peccare di presunzione, ma al posto delle nostre concorrenti io inizierei a preoccuparmi…

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Parafrasando una vecchia pubblicità "Guarda papà un esterno destro!!!". Nell'ultimo decennio non sapevamo neanche come fosse fatto un esterno destro.

Nicola ha detto...

Certo, non è un affarone come Arthur alla Rubentus, ma ci difendiamo...

Simone ha detto...

Da quello che dicono (sinceramente conosco poco il giocatore) pare che l'Inter abbia fatto un grosso colpaccio. Vedremo cosa combinerà nel campionato italiano.

Matrix ha detto...

Sicuramente meglio di tanti terzini che sono transitati dalle nostre parti negli ultimi anni.

Theseus ha detto...

L'ho seguito quest'anno nel Borussia Dortmund e vi posso assicurare che è un terzino destro di tutto rispetto. Uno di quelli che non vi farà rimpiangere Maicon.