ARTICOLI RECENTI

venerdì 26 giugno 2020

VENTOTTESIMA GIORNATA: I CONSIGLI PER SCOMMETTERE


La 28^ giornata di Seria A parte stasera alle 19:30 quando è in programma Juventus–Lecce, partita in cui i bianconeri sono logicamente iper favoriti. La vittoria sul Bologna ha dato un po' di respiro alla squadra di Sarri che adesso deve prendere fiducia e dare continuità ai risultati. La nuova grana in casa torinese riguarda le assenze, specialmente sulle fasce. L'espulsione di Danilo e il concomitante infortunio di De Sciglio, l'ennesimo che lo terrà fuori per almeno 10 giorni, costringono l'ex tecnico del Napoli ad inventarsi due terzini non di ruolo. Oltre allo stakanovista Cuadrado l'opzione di spostare un centrale sulla fascia è concreta, in alternativa difesa a 3 obbligata. Le quote non smentiscono lo stato di forma delle due squadre: 1.15 per la Vecchia Signora, 9.00 per il pareggio e chi volesse scommettere su un successo del Lecce verrà riccamente ricompensato con una quota di 23.00.

Tripletta di partite per il 27 giugno. Aprono le danze Brescia e Genoa alle 17:00. Le Rondinelle vengono dal buon punto guadagnato a Firenze alla ripresa, anche se non è bastato per lasciare l'attuale ultimo posto in classifica. Sono 17 i punti conquistati, con 8 lunghezze ancora da colmare rispetto alla salvezza. Questo col Grifone è però uno scontro diretto, dato che i Rossoblu sono la prima squadra attualmente salva. Vincere per i lombardi vorrebbe quindi dire portarsi a 5 punti da un obiettivo insperato fino a qualche giornata fa. Di seguito le quote: 2.88 per il Brescia, 3.60 per il segno X, 2.50 per il Genoa.
Cagliari – Torino sarà il primo dei due match serali. Questa si potrebbe rivelare la sfida più equilibrata, anche in virtù dei precedenti recenti. Tutte e due le squadre hanno ricominciato con una vittoria tirata e sudata: i sardi in trasferta a Ferrara con la Spal, grazie al gol di Simeone allo scadere (al minuto 93'); i Granata con lo stesso risultato interno sull'Udinese, in virtù del ritorno al gol del Gallo Belotti. Due successi preziosissimi per entrambe le compagini che approcceranno a questa gara con una serenità diversa avendo ampliato la forbice che le divide dalla zona rossa. L’equilibrio tra le squadre si riflette anche sulle quote: 2.50 per il Cagliari, 2.92 per il Torino, 3.30 per il pareggio.
Segue Lazio – Fiorentina alle 21:45. Guardando i risultati della prima gara della ripresa tutte e due le squadre devono dirsi insoddisfatte: i Biancocelesti sono stati sconfitti a Bergamo dopo aver cullato il sogno della vittoria, visto che vincevano 0-2 prima dell'incredibile rimonta orobica. I Viola invece sono stati fermati in casa dalla modesta Spal: un 1-1 in cui le occasioni sciupate da Chiesa gridano vendetta. Da tenere in considerazione anche il nervosismo in entrambi gli ambienti, tra espulsioni e imprecazioni. Insomma, c'è da aspettarsi una gara incandescente. I bookmakers favoriscono i Biancazzurri con 1.61, 4.20 per il pareggio, 6.00 per la Fiorentina.
Milan – Roma apre la tornata di match programmati per il 28 giugno, quella che chiuderà questa 28^ giornata di Campionato. Sia il Diavolo che la Lupa hanno ripreso con una vittoria, cosa che non guasta visto che entrambe hanno ancora degli obiettivi vivissimi. I capitolini continuano a sognare la Champions e con un Dzeko formato Samp ogni gara può essere portata a casa. Per quanto riguarda i Rossoneri va detto che l'1-4 di Lecce è arrivato contro una squadra allo sbando, ma hanno comunque saputo stupire per produttività e concretezza della manovra offensiva, senza l'attore principale: un Ibrahimovic che mancherà di certo anche in questa sfida. Entrambe le squadre sono date vincitrici a 2.70, mentre il segno X è dato a 3.50.
Napoli – Spal è il primo di 4 partite tutte programmate alle 19:30. Ovviamente i partenopei, reduci dalla recente alzata di Coppa Italia, sono strafavoriti, e sono molte le strategie per valorizzare una vittoria che è sicuramente alla loro portata. Il fatto di ricevere la penultima della classe, squadra che è a un bivio cruciale, aiuta a far pensare a una comoda affermazione. Di seguito le quote: 1.30 per il Napoli, 6.00 per il pareggio e chi volesse dare fiducia allo Spal, in caso di vittoria, può contare su una quota a 13.00.
Contemporaneamente, la Doria è ospite nel campo del Bologna. I Blucerchiati vengono dalla sconfitta amara incassata a Roma con i giallorossi, con un buon punto esterno su campo difficile sfumato a una manciata di minuti dal termine. Le disattenzioni difensive sono costate care in casa rossoblu visto che hanno permesso due gol a Dzeko, bomber di razza che andava incatenato piuttosto che lasciato libero di calciare a tu per tu col portiere. Per riscattare questo risultato negativo arriva per questo settimana una gara casalinga sulla carta abbordabile. Dopo due trasferte contro Inter e Roma, a far visita ai liguri sarà un Bologna tranquillo a metà classifica. Di seguito le quote: 2.40 per la Samp, 3.50 per il pareggio, 3.10 per il Bologna.

Juventus – Lecce 26/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 1.15; il segno X a 9.00; il segno 2 a 23.00.
Pronostico: Goal No.

Brescia – Genoa 27/06 ore 17.15
Quote: il segno 1 è quotato a 2.88; il segno X a 3.60; il segno 2 a 2.50.
Pronostico: X2.

Cagliari – Torino 27/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 2.50; il segno X a 3.30; il segno 2 a 2.92.
Pronostico: Under 2.50.

Lazio – Fiorentina 27/06 ore 21.45
Quote: il segno 1 è quotato a 1.61; il segno X a 4.20; il segno 2 a 6.00.
Pronostico: 1.

Milan – Roma 28/06 ore 17.15
Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X a 3.50; il segno 2 a 2.70.
Pronostico: 1X.

Napoli – Spal 28/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 1.30; il segno X a 6.00; il segno 2 a 13.00.
Pronostico: 1.

Sampdoria - Bologna 28/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 1.50; il segno X a 4.60; il segno 2 a 7.00.
Pronostico: Goal Sì.

Sassuolo – Verona 28/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 2.60; il segno X a 3.37; il segno 2 a 2.90.
Pronostico: Goal Sì.

Udinese – Atalanta 28/06 ore 19.30
Quote: il segno 1 è quotato a 7.00; il segno X a 4.50; il segno 2 a 1.50.
Pronostico: 2.

Parma – Inter 28/06 ore 21.45
Quote: il segno 1 è quotato a 6.50; il segno X a 4.00; il segno 2 a 1.60.
Pronostico: Over 2.5.

Segui tutti i pronostici su: 
⚽ SUPERSCOMMESSE ⚽

Ecco i nostri pronostici della 30^ Giornata di Campionato di Serie B, che si giocherà tutta oggi. I primi a sfidarsi saranno Trapani e Pordenone alle 18:45, con la compagine ospite nettamente favorita secondo tanti fattori. In primis la classifica, dati i 21 punti di divario, ma anche il solo precedente storico vinto dai Neroverdi all'andata. Un minimo di incertezza deriva invece dallo stato di forma visto che entrambe hanno ricominciato al piccolo trotto, pareggiando a reti inviolate la gara di re-start. Se però il Trapani ha fermato il forte Frosinone, è andata peggio a un Pordenone bloccato in casa da un modesto Venezia. Le quote sono così ripartite: 2.71 per la vittoria del Trapani, 2.88 per la vittoria del Pordenone, 3.18 per il segno X.
Seguono poi i 9 match programmati alle ore 21:00. Cominciamo dal Chievo Verona che ospita i liguri dello Spezia. Si tratta di due squadre che si trovano all'interno della zona play-off con il Chievo ottavo a 42 punti e che ha impattato la ripartenza con un pareggio in casa del Crotone secondo della classe. Una vittoria, invece, per lo Spezia nella gara giocata lo scorso week-end, in casa contro l'Empoli che ha fatto salire i bianconeri a quota 47 in classifica a -3 dalla promozione diretta e -1 dal Frosinone terzo. Ottima squadra, infatti, lo Spezia, autentica rivelazione di questa Serie B e che può puntare alla promozione. Benino anche il Chievo che, però, occupa solo l'ultima posizione utile per i play-off e dovrà di certo chiudere bene questo finale di stagione se vuole giocarsi la promozione. Favorito del match il Chievo con 2.45, quotato a 3.05 il segno X, mentre la vittoria dello Spezia è data a 3.40.
Spostiamoci a Cremona, dove la squadra locale se la giocherà contro il Cosenza. La situazione dei lombardi è migliorata solo grazie al recupero vinto ad Ascoli, anche se si sono ben comportati anche nella prima tornata completa, perdendo in casa con la capolista Benevento solo per 0-1. I calabresi invece hanno dato un segnale positivo al re-start: una vittoria interna per 2-1 sull'Entella che dimostra come vogliano ancora lottare nonostante il terz'ultimo posto con margine rispetto alle piazze playout. Proprio da questo scontro diretto potrà arrivare qualche segnale importante. Ecco le quote del match: 2.35 per la Cremonese, 3.12 per il segno X, 3.50 per il Cosenza.
In Toscana, l’Empoli si batte contro i partenopei del Benevento. I toscani, con la sconfitta incassata contro lo Spezia, sono usciti dalla zona play-off; alla squadra serve assolutamente la vittoria, anche contro una corazzata come i giallorossi di Inzaghi. Il Benevento, infatti, squadra nettamente più forte del campionato, ha vinto anche a Cremona nella prima dopo la ripartenza e in quest'altra trasferta vorrà prendersi il bottino pieno. Chiaro che non si può parlare ormai di obiettivi per il Benevento di Inzaghi che sta dominando il campionato ed è già certo di giocare in Serie A nella prossima stagione. Favoriti quindi i partenopei con una quota di 2.45, 3.25 per il segno X e 3.20 per l’Empoli.
Questo Frosinone – Cittadella si preannuncia il big match della giornata. In questa gara dello Stirpe partono favoriti i padroni di casa che sono al terzo posto a -2 dal Crotone secondo anche se reduci da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre. Cittadella, invece, che segue a soli due punti a quota 46 al sesto posto ed arriva da una bella vittoria in casa del Livorno. La squadra di Nesta è sicuramente pronta alla vittoria, anche se il Cittadella sarà un osso duro da battere. Favoriti i Ciociari con una quota di 2.15, 3.12 per il pareggio, 4.00 per la vittoria del Cittadella.
A Castellamare, la Juve Stabia gioca contro il Livorno un’importante sfida per la salvezza. Le Vespe con 18 punti solamente sono diventate il fanalino di coda della classifica, e la loro retrocessione è ormai matematica. Non è arrivato un sussulto d'orgoglio alla ripresa nemmeno in casa contro il Cittadella, con sconfitta per 0-2. Va detto che anche i Gialloblu hanno ricominciato male, ma almeno giocavano in trasferta a Pescara contro un'altra rivale affamata di punti. Quello che anticipa il weekend conclusivo di giugno può essere un confronto storico tra campani e toscani. Di seguito le quote: 2.14 per la vittoria della Juve Stabia, 3.30 per il pareggio, 3.80 per il Livorno.
In Umbria, il Perugia affronta il Crotone. In questa gara sono leggermente favoriti gli ospiti: si trovano al secondo posto in classifica con 50 punti a +2 sul Frosinone terzo ed al momento promosso in Serie A. Dopo il pareggio per 1-1 allo Scida contro il Chievo, il Crotone di Stroppa deve vincere per tenere dietro le inseguitrici. Fuori dai play-off, ottavo posto a 3 punti, invece, il Perugia che è fermo a quota 39, ma arriva dalla buona vittoria ad Ascoli con la quale ha impattato la ripartenza. Favoriti quindi dai bookies i calabresi con 2.62, mentre i padroni di casa sono dati a 2.95. Quota 3.25 per il pareggio.
Il match Pisa – Pescara mette di fronte due realtà che vegetano a metà classifica senza ancora capire per cosa dovranno lottare fino al termine del campionato. La zona playoff è vicina 4 punti per gli abruzzesi che detengono 38 punti, uno in più dei toscani. I Nerazzurri invece ne hanno 4 di vantaggio sulla zona a rischio. La classifica, quindi, parla di una sfida assolutamente incerta che potrebbe volgere da una parte o dall'altra per degli episodi. Leggermente favoriti i pisani con 2.25, mentre gli ospiti del Pescara sono dati a 3.40; quota 3.25 per il segno X.
Virtus Entella e Salernitana sono divise da 5 punti. A quota 43 i granata ospiti allenati da Ventura che occupano la settima posizione e sono all'interno dei play-off nonostante abbiano cominciato con un 1-1 in casa contro il Pisa. L’Entella, invece, a +5 sulla zona retrocessione e -4 dai play-off che ha perso malamente a Cosenza alla prima dopo la ripartenza. Non certo due squadre in forma smagliante e questo potrebbe essere uno dei temi principali di questa sfida di Chiavari. Le quote sono così ripartite: 2.20 per la Virtus Entella, 3.22 per il segno X, 3.70 per la Salernitana.
Venezia – Ascoli, ultima partita di questa serie di pronostici, si prospetta la gara più calda dei bassifondi, visto che la classifica vede le due rivali al 16° e 17° posto con 33 e 32 punti rispettivamente. La situazione dei Bianconeri è dunque quantomai precaria, quasi come se avessero mollato di testa proprio nel momento clou della stagione: quello della ripresa dopo una pausa forzata che ha costretto tutti a una lunga inattività. Questo in realtà dovrebbe essere il periodo in cui generare il massimo sforzo per trovare quella forma necessaria a chiudere in bellezza. Per la compagine ascolana arriva un altro scontro diretto: chissà che non possa essere questa la volta buona per muovere la classifica. Di seguito le quote: 2.33 per i veneziani, 3.35 per gli ascolani, 3.23 per il pareggio.

Trapani – Pordenone 26/06 ore 18.45
Quote: il segno 1 è quotato a 2.71; il segno X a 3.18; il segno 2 a 2.88.
Pronostico: Under 2.50.

Chievo Verona – Spezia 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.05; il segno 2 a 3.40.
Pronostico: Goal Squadra Ospite Sì.

Cremonese – Cosenza 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.12; il segno 2 a 3.50.
Pronostico: Goal Sì.

Empoli – Benevento 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 3.20; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.45.
Pronostico: Goal Sì.

Frosinone – Cittadella 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.12; il segno 2 a 4.00.
Pronostico: 1X.

Juve Stabia – Livorno 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.14; il segno X a 3.30; il segno 2 a 3.80.
Pronostico: 1.

Perugia – Crotone 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.95; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.62.
Pronostico: Over 2.50.

Pisa – Pescara 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.25; il segno X a 3.25; il segno 2 a 3.40.
Pronostico: 1.

Virtus Entella – Salernitana 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.20; il segno X a 3.22; il segno 2 a 3.70.
Pronostico: Goal Squadra Ospite Sì.

Venezia – Ascoli 26/06 ore 21.00
Quote: il segno 1 è quotato a 2.33; il segno X a 3.23; il segno 2 a 3.35.
Pronostico: Under 2.50.

6 commenti:

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Ma smettetela di quotare la vittoria della Juventus. Tanto è un evento scontato. Al limite quotate se gli verrà dato un rigore o un espulsione a favore.

DenisBergamini ha detto...

Notavo che la quota più alta per quanto riguarda la Serie B era la vittoria del Cittadella a Frosinone. Evento che poi si è verificato. Per dire che in Serie B nulla è scontato.

Mattia ha detto...

Collettivo. A volte ti appesantisci troppo. Il tuo anti-juventinismo è talmente eccessivo da risultare fuori luogo anche quando non hai tutti i torti.

Pakos ha detto...

@DenisBergamini. Come sempre del resto. Tra lotta per il secondo posto e corsa salvezza ci sarà da divertirsi fino alla fine.

Pakos ha detto...

E stai pur certo che le sorprese non mancheranno di sicuro.

Nicola ha detto...

@Mattia. Invece io credo che faccia benissimo a tenere sempre viva l'attenzione sul problema.