ARTICOLI RECENTI

sabato 6 giugno 2020

CERTE PERSONE NON CAMBIERANNO MAI... (è finita tra Balotelli e il Brescia)

Il ritorno del figliol prodigo nella sua Brescia è finito nel peggiore dei modi. Dopo settimane di scontri, tra test fisici non superati, sedute di allenamento disertate e giustificazioni mediche, il presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino, ha incaricato gli avvocati di avviare la procedura per la rescissione unilaterale del contratto di Mario Balotelli per giusta causa. Lo strappo decisivo è arrivato con la mossa dell'attaccante di presentare un certificato medico con la diagnosi di gastroenterite, motivo per cui non si è presentato agli ultimi allenamenti dopo settimane di grande tensione con la società.
Un'altra assenza dagli allenamenti, a detta di Balotelli per indisposizione gastrointestinale. Ma il Brescia non era stato informato. Questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

E così è partita la lettera degli avvocati del club per la risoluzione del contratto di Balotelli per giusta causa dopo le sedute saltate senza motivi e altri atteggiamenti negligenti durante il lockdown e il lavoro da svolgere a casa.
Già nei giorni scorsi il patron bresciano aveva dichiarato che l’idea di portare Super Mario nella città che lo ha cresciuto si è rivelata “un errore”. Non solo dal punto di vista delle prestazioni, con l’attaccante ex City che haha collezionato 12 presenze con solo 5 gol, ma soprattutto da quello comportamentale. Al di là dei colpi di testa a cui il bomber ha abituato gli appassionati di calcio, come l’incidente stradale di capodanno, i rapporti tra calciatore e società si sono incrinati definitivamente con il ritorno agli allenamenti dopo l’allentamento delle restrizioni dovute al coronavirus concesso dal governo.
Balotelli si è presentato ai test fisici per il rientro senza superarli. Così, la società ha disposto per lui allenamenti differenziati che, però, ha disertato più volte, svolgendo solo alcune sedute in solitaria al centro sportivo e chiedendo il rientro in gruppo alla società. Il giocatore ha giustificato le assenze inviando ai vertici del Brescia un certificato medico in cui si parla di gastroenterite.
Un comportamento che a Cellino non è andato giù, tanto da aver chiesto all’avvocato Mattia Grassani di inviare una lettera al calciatore e avviare la procedura di licenziamento per giusta causa. Resta da vedere come si evolverà la vicenda nelle prossime ore, con l’attesa per la contromossa del calciatore, ma ciò che sembra ormai certo è che l’avventura di Mario Balotelli al Brescia può considerarsi finita.

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Ma quale cambiare? Lui è e sempre rimarrà una grandissima testa di c***o.

Lady Marianne ha detto...

Ha avuto la fortuna di avere un procuratore come Raiola, altrimenti la sua carriera era bella che finita da un bel pò. Grande attaccante, ma il suo cervello è vuoto come un uovo di cioccolato.

Michele ha detto...

La fortuna o la sfortuna. Perché per Balotelli ci voleva un procuratore che sapesse consigliarlo al meglio. E Raiola tutto è, tranne quel genere di procuratore.

Winnie ha detto...

Benedetto quel giorno in cui ci siamo liberati di lui. Mi dispiace molto perché aveva grosse potenzialità, ma le ha sprecate malamente.

Theseus ha detto...

"Lasciate ogni speranza..." diceva il sommo poeta Dante.

Simone ha detto...

Oggi si è presentato all'allenamento e non l'hanno fatto entrare...