ARTICOLI RECENTI

giovedì 14 maggio 2020

VI RICORDATE DI...

Visto il successo dell'altra volta, riprongo il "Vi ricordate di...". E ora sotto con i vostri nomi.
STEFANO CUOGHI. Centrocampista. Nato e cresciuto nel Modena, con i canarini debutta nel calcio professionistico. Nel 1980 approda al Milan dove rimane tre stagioni tra Serie A e Serie B. In seguito torna a Modena e poi si trasferisce al Perugia. Nel 1986 torna in Serie A con la maglia del Pisa, mentre nel 1990 approda al Parma, dove vince Coppa Italia e Coppa delle Coppe (segnando il gol del definitivo 3-1 in finale contro l'Anversa a Wembley). A giugno 1993 lascia il calcio giocato. Attualmente allena il Lecco.
SERGIO DOMINI. Centrocampista. Acquistato da Paolo Mazza per la sua SPAL, venne mandato in prestito fra i dilettanti all'Argentana e ceduto successivamente in Serie C2 alla Rondinella. Militò in vari club italiani: Modena, Genoa, Roma (che lo acquista per 1,8 miliardi di lire, rientrando nella trattativa per Ruggiero Rizzitelli) Cesena, Lazio, Brescia e Lucchese giocando in Serie A e Serie B.
Chiuse la carriera in Romagna, a Lugo, vestendo la maglia del Baracca Lugo fino a 35 anni.
FRANCESCO DELL'ANNO. Centrocampista. Si forma nelle giovanili della Lazio per poi esordire in prima squadra, il 28 ottobre 1984 nella partita Lazio-Cremonese (2-1). Con i biancocelesti gioca nella successiva stagione in Serie B, con Luigi Simoni in panchina.
Dopo un lungo peregrinare nella serie cadetta e in Serie C1 con Arezzo, Taranto e Udinese, torna nella massima serie con i friulani nella stagione 1992-1993. Dopo 2 reti in 30 partite, dove segna anche nello spareggio di Bologna contro il Brescia, viene acquistato dall'Inter per 14 miliardi di lire, dove rimane fino all'ottobre del 1996. Chiude senza grandi acuti la sua carriera in Serie B con le casacche di Salernitana, Ravenna e Ternana, per poi ritirarsi al termine della stagione 2001-2002.
ANGELO ORLANDO. Centrocampista. Iniziò la carriera nel 1983 nelle file del Varese, in cui rimane per due anni, giocando stabilmente nella stagione 1984-1985 e saltuariamente nella precedente.
Nell'estate 1985 passa alla Triestina, rimanendovi per tre stagioni, giocando come titolare e segnando due gol nella sua ultima stagione. Passato all'Udinese nell'estate 1988 vi rimane fino al 1991, anno in cui viene acquistato dall'Inter per 2 miliardi di lire. Con la maglia dell'Inter nella stagione 1993-1994 vince la Coppa Uefa. Nel 1995 va alla Cremonese, dove rimane per due stagioni, per poi terminare la carriera nel 1997-1998 alla Juve Stabia. Attualmente è il tecnico della formazione "berretti" della Triestina.

Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da FeedBurner

7 commenti:

DenisBergamini ha detto...

Mi è venuto in mente Pietro Maiellaro...

Mattia ha detto...

Dopo Stefano Cuoghi ti dico Marco Osio.

Entius ha detto...

@DenisBergamini. Maiellaro!! Ricordo un suo grandissimo gol in Cosenza-Fiorentina. Fenomenale.

Matrix ha detto...

Francesco Dell'Anno me lo sarei aspettato con la maglia nerazzurra...

Michele ha detto...

Angelo Orlando mi ha fatto venire in mente Angelo Carbone del Milan. E ci aggiungo anche Mannari (il nome adesso mi sfugge...)

Michele ha detto...

Graziano Mannari. L'ho cercato su Internet. A volte hai un lapsus e non ti viene un nome...

DenisBergamini ha detto...

@Entius. Me lo ricordo anche io quel gol. Sembrava Maradona al Mondiale del 1986. Un gol da vero fuoriclasse.