ARTICOLI RECENTI

lunedì 27 aprile 2020

VI RICORDATE DI...

Il mio personale "libero cazzeggio calcistico ai tempi del Coronavirus" oggi approda nell'isola dei giocatori, quasi sempre poco noti, che ti vengono in mente di colpo, dal nulla. Ehi, vi ricordate di Tizio? Qualcuno si ricorda di Caio? Come è che si chiamava quel difensore?
Ecco, ci siamo capiti. Bene, parto con i miei 4-5 nomi, ma il vero obiettivo è risvegliare i vostri. E sappiate che li aspetto con impazienza. E così, magari di nome in nome esce fuori qualche chicca dimenticata. Siete pronti? Si parte.
MARCELLO MONTANARI. Difensore. Gioca nell'Inter nella stagione 1991-92 collezionando 12 presenze. In precedenza aveva giocato con Reggiana, Livorno, Venezia, Carrarese (promozione in Serie C1), Lucchese (promozione in Serie B) e successivamente con Bari, di nuovo Lucchese e chiude la carriera con la Massese. Attualmente è viceallenatore del Ravenna.
NELLO CUSIN. Portiere. Ha giocato tra gli altri con Bologna e Brescia conquistando la promozione in Serie A con entrambe le formazione (nel 1987-88 con gli emiliani, nel 1991-92 con le Rondinelle). Attualmente è il preparatore dei portieri della Primavera del Modena.

ENZO MAURIZIO BIATO. Portiere. Cresciuto nel Genoa. Gioca tra gli altri con Bari, Cesena, Torino e Lucchese. Attualmente è il preparatore dei portieri dalla Lucchese.


ARTURO DI NAPOLI. Attaccante. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, gioca nell'Acireale e nel Gualdo in prestito. Va in comproprietà al Napoli, ma poi ritorna all'Inter. Ancora in prestito a Vicenza ed Empoli, prima di essere ceduto al Piacenza, passa poi al Venezia e al Palermo prima di trovare la sua oasi felice al Messina (126 presenze, 43 gol). Salernitana, ancora Messina, Unione Venezia e Caronnese prima di appendere gli scarpini al chiodo. Attualmente allena l'FC Cologno, squadra di Prima Categoria lombarda.

Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da FeedBurner

8 commenti:

Winnie ha detto...

Cavolo, Marcello Montanari. Sei andato a pescare una chicca rara.
E allora a sto punto ti dico... Angelo Orlando.

Matrix ha detto...

Dello stesso periodo di Montanari e Orlando io vi cito Francesco Dell'Anno, preso dall'Udinese in cambio di soldi più giocatori (sicuramente Stefano Rossini, gli altri non li ricordo)

Entius ha detto...

Angelo Orlando... Francesco Dell'Anno... Stefano Rossini... si può quasi fare un altra puntata.

Entius ha detto...

Sbaglio o andò Shalimov all'Udinese in cambio di Dell'Anno?

Entius ha detto...

Scusate, sono andato a verificare su Internet. Dell'Anno arrivò all'Inter in cambio di soldi più Stefano Rossini. Shalimov inizialmente sembrava che dovesse rientrare nell'operazione, invece poi non se ne fece nulla.

Mattia ha detto...

E allora io ci piazzo Stefano Cuoghi.

Pakos ha detto...

Sergio Domini del Cesena.
Ho pescato un jolly non indifferente.

Theseus ha detto...

Se citate Shalimov, allora vale anche Kolyvanov. Vero?