ARTICOLI RECENTI

martedì 10 marzo 2020

STOP!!! IL GOVERNO FERMA IL CALCIO



Per fronteggiare l'emergenza coronavirus il governo estende a tutta l'Italia le restrizioni per le zone rosse. Sport compreso. Lo ha annunciato ieri sera il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Tutta Italia sarà zona protetta. E non c'è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo - ha spiegato -. Queste misure sono nel Dpcm che sto per firmare. Andranno in Gazzetta Ufficiale questa sera ed entreranno in vigore dal 10 marzo".
Nel decreto dovrebbe essere tuttavia presente una "deroga" per gli eventi organizzati da organismi internazionali, come ad esempio la Uefa, consentendo così lo svolgimento dei match di Champions ed Europa League.


3 commenti:

Mattia ha detto...

Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una scelta sensata ed inevitabile. Non aveva senso continuare ad andare avanti in un momento così delicato per il nostro Paese.

Winnie ha detto...

Decisione inevitabile. Anzi arrivata anche in ritardo.

Lady Marianne ha detto...

Ci hanno messo un bel po' prima di decidere. Comunque l'importante è che alla fine si sia fatta la scelta più opportuna per il bene dei giocatori.