ARTICOLI RECENTI

venerdì 28 febbraio 2020

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: AGLI OTTAVI E' SFIDA ITALIA-SPAGNA

Sarà Italia contro Spagna agli ottavi di finale di Europa League. Il sorteggio di Nyon ha definito gli accoppiamenti degli ottavi della seconda competizione europea per club: la Roma giocherà contro il Siviglia di Monchi mentre l'Inter affronterà il Getafe. Evitato dunque il derby italiano e il Manchester United che era sicuramente tra gli avversari più insidiosi.
I nerazzurri saranno impegnati prima in casa e poi in trasferta. La formazione di Fonseca, invece, andrà a Siviglia per la gara d'andata e poi riceverà gli spagnoli all'Olimpico per il ritorno. Le gare degli ottavi di finale sono in programma il 12 e il 19 marzo.

Il Siviglia, che ha vinto l'Europa League per tre volte di fila dal 2014 al 2016, ha superato la fase a gironi dominando il gruppo A con cinque vittorie e una sconfitta. Nei sedicesimi la squadra allenata dall'ex ct della Spagna Julen Lopetegui ha eliminato i rumeni del Cluj con un doppio pareggio (1-1 in trasferta e 0-0 in casa). In campionato il Siviglia è terzo con l'Atletico Madrid con 43 punti (12 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte).
Il Getafe, avversario dell'Inter, è arrivato secondo nel gruppo C alle spalle del Basilea con 4 vittorie e 2 sconfitte. Nei sedicesimi la formazione guidata da José Bordalas ha eliminato l'Ajax vincendo la gara di andata in casa (2-0) e perdendo 2-1 il ritorno.

SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE 
Basakshehir (TUR) - Copenhagen (Den)
Olympiacos (GRE) - Wolverhampton (ENG)
Rangers (SCO) - Bayer Leverkusen (GER)
Wolfsburg (GER) - Shakhtar Donetsk (UKR)
INTER (ITA) - Getafe (ESP)
Siviglia (ESP) - ROMA (ITA)
Eintracht (GER)/Salisburgo (AUT) - Basilea (SUI)
Lask Linz (AUT) - Manchester United (ENG)


Il Programma dell'Andata degli Ottavi di Finale (12 marzo)
Istanbul Basaksehir-Copenaghen (ore 18.55)
Siviglia-ROMA (ore 18.55)
Eintracht Francoforte/Salisburgo-Basilea (ore 18.55)
LASK-Manchester United (ore 18.55)
Olympiakos-Wolverhampton (ore 21)
Rangers-Bayer Leverkusen (ore 21)
Wolfsburg-Shakhtar (ore 21)
INTER-Getafe (ore 21)

Il Programma del Ritorno degli Ottavi di Finale (19 marzo)
Wolverhampton-Olympiacos (ore 18.55)
Bayer Leverkusen-Rangers (ore 18.55)
Shakhtar-Wolfsburg (ore 18.55)
Getafe-INTER (ore 18.55)
Copenaghen-Istanbul (ore 21)
ROMA-Siviglia (ore 21)
Basilea-Eintracht Francoforte/Salisburgo (ore 21)
Manchester United-LASK (ore 21)

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Theseus ha detto...

La Roma ha pescato male, il Siviglia è un avversario molto ostico. Ma anche il Getafe non è da sottovalutare. Due bei confronti.

Brother ha detto...

Sono andate fuori Arsenal, Ajax e le portoghesi. Tutte avversarie più o meno temibili. Sarebbe un peccato mortale non provare ad arrivare fino in fondo.

Mattia ha detto...

Io non mi fiderei troppo del Getafe. È ad un passo dal terzo posto in campionato e sta disputando una stagione convincente. E al turno precedente ha eliminato l'Ajax, non è cosa da poco.

Anonimo Romanista ha detto...

Le considerazioni di Brother potrebbero essere applicate anche alla Roma. Peccato aver pescato un avversario come il Siviglia. Batterlo è dura, ma se ci riusciamo potremmo iscriverci alle pretendenti al titolo.