ARTICOLI RECENTI

lunedì 20 gennaio 2020

LUPI SI NASCE. E... IO LO NACQUI. Intervista a Eleonora Cristiani

Questo weekend è ripartita la Serie B dopo la sosta invernale e il calendario offre subito un’interessante derby calabrese tra Cosenza e Crotone. Per avvicinarci alla sfida abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Eleonora Cristiani, volto della trasmissione web “Lupi si nasce” dove in genere sonda l’umore dei tifosi bruzi all’uscita dallo stadio “San Vito – Gigi Marulla” subito dopo i match. Con lei abbiamo parlato di Cosenza e del derby calabrese di stasera.
Partiamo con una domanda personale. Come nasce la tua passione per il Cosenza?
Cosenza ha un tifo da serie A e la passione per il Cosenza calcio travolge la maggior parte dei cittadini. Un amore e Un tifo così sfegatato che trascina tutti con sé.. e ha travolto anche me.. già da prima, ora sia per lavoro sia seguendo i tifosi, di più.
Tu raccogli le dichiarazioni dei tifosi subito dopo la partita, quando ancora sono nel pieno dell’euforia per una vittoria o dell’arrabbiatura per una sconfitta e quindi più inclini a lasciarsi andare (in positivo o in negativo). Non a caso ad inizio dicembre lo sfogo di un tifoso a fine partita è diventato subito virale. Ci racconti qualche altro episodio simpatico, curioso o particolare che ti è capitato?
C' è stato un episodio che davvero mi è rimasto nel cuore. Ho intervistato un tifoso che parlando di una sconfitta si è aperto così tanto da commuoversi, gli occhi sono diventati lucidi, la voce tremolante e sono scese giù le lacrime. Ecco, questo mi ha colpito molto perché ho visto davvero quanta emozione, passione e amore mettono i nostri tifosi.
Hai modo di parlare spesso con i sostenitori rossoblu. Come ti sembra l’umore dei tifosi nei confronti della stagione del Cosenza? Sono ottimisti riguardo la salvezza?
L'umore dei tifosi in questo momento non è dei migliori siamo al terzultimo posto in classifica. C'è rabbia, c’è delusione, c'è la voglia di rimanere in quella serie B che abbiamo conquistato e da dove assolutamente non vogliamo andar via. La maggior parte dei tifosi però, anche in una situazione così negativa, ha la speranza e crede ancora nella salvezza...e ci credo anche io.
È il tuo parere da “addetta ai lavori”? Cosa manca a questo Cosenza per centrare una tranquilla salvezza?
Il Cosenza è una squadra che è stata costruita con colpevole ritardo e che ha avuto dei tempi di amalgama più lunghi. Prima delle ultime 3 partite mancava in qualche modo la giusta carica, la grinta da parte dei giocatori, che però sembrerebbe ora aver recuperato. Ora è tutto da vedere
Subito prima della sosta il Cosenza sembrava avesse finalmente imboccato la via giusta con le due vittorie contro Pisa ed Empoli e la sfortunata sconfitta contro la Juve Stabia. Queste tre settimane di pausa sono state un bene?
Decisamente si. La sosta natalizia è sempre un modo per riorganizzare al meglio la squadra. Per i giocatori staccare la spina, lasciare andare via un po' di ansia e ricaricarsi è stato positivo . E poi speriamo che la società possa muoversi ancora in questo calciomercato che potrebbe dare quel qualcosa in più che ci serve
Lunedì prossimo si riparte e c’è subito il derby col Crotone. Avresti preferito ripartire con un avversario più abbordabile o giocare subito una partita importante può dare la carica giusta a questa squadra?
Cosenza-Crotone mi piace. Due squadre calabresi che si affrontano con lealtà, sportività e che si stimano. Credo che possa essere una bella partita e il Cosenza sicuramente darà il massimo davanti ai propri tifosi
Azzardiamo un pronostico. Come finirà Cosenza-Crotone?
Non azzardo un pronostico, dico però che dobbiamo vincere assolutamente perché questi 3 punti in questo momento sono fondamentali. Forza Cosenza sempre
Ringrazio nuovamente Eleonora per la disponibilità e non mi rimane che dire anche io…  FORZA COSENZA SEMPRE !!

Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da FeedBurner

6 commenti:

Lady Marianne ha detto...

Bella intervista. Complimenti ad entrambi.

DenisBergamini ha detto...

Grande Eleonora. Speriamo che porti fortuna per questa sera. Io ci spero.

DenisBergamini ha detto...

E se vinciamo, all'uscita dal San Vito tutti a festeggiare con la bella Eleonora. :-)

Simone ha detto...

Già che c'eri, le potevi chiedere pure se era fidanzata? Altrimenti una donzella così carina non me la sarei fatta sfuggire.... eheheheheh

Pakos ha detto...

@DenisBergamini. Mi pare evidente che non vi ha portato fortuna...
Anche se c'é da dire che il gol annullato è a dir poco scandaloso. La palla era entrata abbondantemente.

Theseus ha detto...

Non avevo visto il video del tifoso... :-)
Alcuni passaggi (quando parla in dialetto) non l'ho ben capiti, ma mi è sembrato di capire che era abbastanza arrabbiato con la squadra. :-)