ARTICOLI RECENTI

domenica 22 dicembre 2019

FESTA LIVERPOOL: E' CAMPIONE DEL MONDO PER LA PRIMA VOLTA

MONDIALE PER CLUB 2019 – Finale
LIVERPOOL-FLAMENGO 1-0 dts (0-0 al 90')
99’ Firmino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Al. Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Keita (10' pts Milner), Henderson, Chamberlain (31' st Lallana); Salah (15' sts Shaqiri), Firmino (1' sts Origi), Mané.
A disp.: Adrian, Lonergan, Wijnaldum, Jones, Hoever, Elliott, Van den Berg, Williams. All.: Klopp
FLAMENGO (4-2-3-1): Diego Alves; Rafinha, Rodrigo Caio, Pablo Marì, Filipe Luis; Willian Arao (15' sts Berrio), Gerson (13' pts Lincoln); Everton Ribeiro (37' st Diego), De Arrascaeta (32' st Vitinho), Bruno Henrique; Gabigol.
A disp.: Batista, Cesar, Rodinei, Rene, Reiner, Piris da Motta, Matheus Thuler, Rhodolfo. All.: Jorge Jesus
Arbitro: Al Jassim (Qatar)

Liverpool sul tetto del Mondo. Al quarto tentativo il Liverpool è Campione del mondo e colma l'unica casella vuota nel suo ricco palmares. E lo fa prendendosi anche la rivincita sul Flamengo 38 anni dopo la finale di Tokyo. Un trionfo arrivato solo ai supplementari, al termine di una partita molto tirata ed equilibrata. Contro un Flamengo attento e ordinato, a fare la differenza è stato un gol di Firmino oltre il 90'. Non il gioco o le qualità del Liverpool. Un colpo da campione arrivato quando le forze e le idee erano poche. E quando ogni pallone pesa come un macigno e servono piedi buoni e nervi saldi per fare la storia.
E' il quarto trionfo consecutivo per un club europeo contro rivali sudamericani.



Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Matrix ha detto...

Complimenti al Liverpool e complimenti al Flamengo che gli ha tenuto testa fino al 120esimo (e se all'ultimo minuto entrava quel tiro di Lincoln…)

Simone ha detto...

Partita equilibrata e divertente. Meritavano entrambe di alzare il trofeo.