ARTICOLI RECENTI

martedì 29 maggio 2018

ICARDI ALLA JUVENTUS (e Cristiano Ronaldo all’Inter…)

Bomba di mercato!!! A lanciarla il Corriere della Sera, Icardi alla Juventus. La voce, vista la rivalità tra bianconeri e nerazzurri, è di quelle ovviamente clamorose, ma a quanto pare, tutto fondata.
Il dg juventino Beppe Marotta avrebbe già individuato due strade: la prima è quella di una trattativa vera e propria, mettendo sul piatto il cartellino di Higuain (oggi per ragioni di bilancio valutato 60 milioni) più altri 50 milioni, la seconda prevederebbe il pagamento della clausola rescissoria inserita nel contratto di Icardi con l'Inter pari a 110 milioni (lo stesso ammontare della somma fra cash offerto e valore cartellino del Pipita). Il club bianconero avrebbe già chiesto a uno studio legale di analizzare la stessa e capire la percorribilità o meno della strada in questione.
Da parte sua, la società nerazzurra avrebbe accettato di ascoltare l'offerta bianconera, così come Wanda Nara, moglie e agente del calciatore.
Insomma, è tutto fatto. Icardi alla Juventus, Higuain all’Inter che si ritroverebbe in saccoccia anche 50 milioni di euro (di questi tempi, buttali via…). Contenti tutti, soprattutto quei tifosi nerazzurri che non riescono proprio a digerire Maurito Icardi (del resto, a chi non sta sulle palle un’attaccante che segna soltanto? E poi cosa volete che siano 29 gol nell’arco di una stagione?) e che non vedono l’ora di disfarsene per prendere Higuain che segna la metà ma è pur sempre un giocatore che gioca nella Nazionale argentina (non come quella pippa di Icardi) e che ha appena vinto lo scudetto con la Juventus.
E se vi sta sulle palle Higuain, no problem, la Juventus paga la clausola di rescissione (ma non era valida solo per l’estero?) e intaschiamo 110 milioni di euro. Poi ne aggiungiamo altri 10 (li prendiamo dalla cessione di un pirla qualsiasi) e compriamo Cristiano Ronaldo che attualmente viene valutato intorno al 120 milioni di euro. Con il ricavato della vendita delle magliette di CR7 partiamo all’assalto di Naingollan, mentre in estate andiamo in tournée in Cina o negli Stati Uniti e con gli incassi di 2-3 amichevoli ci compriamo Federico Chiesa e Matteo Politano e se avanzano i soldi ci prendiamo pure un portiere (a me piacerebbe Perin…). Nel frattempo con il Real Madrid intavoliamo lo scambio Sergio Ramos più 20 milioni per Skriniar. Con quei 20 milioni prendiamo un terzino destro e un attaccante di riserva. E poi…
Entius, ma ci stai prendendo per il culo?
Sì, però hanno iniziato loro.

4 commenti:

Mark della Nord ha detto...

Grande Entius!!

Alex ha detto...

Mai dire mai nella giungla del calciomercato.

Winnie ha detto...

Cosa non si inventano per vendere qualche copia in più. E' un'ipotesi di mercato che non ha trovato nessun riscontro. Al momento Icardi è un giocatore dell'Inter e resterà all'Inter.

Nicola ha detto...

Trattativa che non sussiste. Secondo me è solo per fare un po' di rumore.