ARTICOLI RECENTI

giovedì 7 dicembre 2017

CRISTIANO RONALDO COME MESSI: QUINTO PALLONE D’ORO

Era già ampiamente stato annunciato nei giorni della vigilia, ma adesso è arrivata pure l'ufficialità: Cristiano Ronaldo vince il 5° Pallone d'Oro della sua carriera, raggiungendo così Leo Messi in questa speciale classifica, che adesso li vede protagonisti di un bellissimo testa a testa.
Il prestigioso premio gli è stato consegnato da l'Equipe e France Football durante una cerimonia sulla Tour Eiffel.
"E' fantastico essere in questa location a Parigi - dice CR7 subito dopo l'annuncio -. E' un'esperienza fantastica ricevere il Pallone d'Oro in questo splendido monumento. Sono molto felice, è un momento alto della mia carriera, ogni anno lavoro per aspettare questo momento ed è fantastico aver vinto Champions, Liga e di conseguenza anche un premio individuale come questo, quindi devo ringraziare i miei compagni del Real e della nazionale portoghese, oltre a chi mi sta vicino e che mi aiuta a vincere".
Messi si piazza alle sue spalle. Al terzo posto, c'è il giocatore più caro della storia del calcio. Cioè Neymar, mister 222 milioni, ormai punta del Psg, club che nella classifica finale inserisce al settimo posto Mbappé, il secondo giocatore più caro di sempre (180 milioni), e all'undicesimo Cavani. A Parigi sono già usciti i primi piazzamenti: Leonardo Bonucci 21° (a pari merito con Aubameyang), Mertens del Napoli è 29°, dietro al giallorosso Dzeko, 28°.
Ronaldo ha trionfato con 946 punti, bissando il successo dello scorso anno, quando vinse con 745 voti a favore. Non è la prima volta che il portoghese vince due edizione consecutive, era già successo nel 2013 e nel 2014.
CR7 ha conquistato il suo primo Pallone d'Oro nel 2008, l'anno in cui riuscì a vincere la sua prima Champions League in carriera con la maglia del Manchester United.
Successivamente Ronaldo rimase a guardare Messi sollevare il Pallone d'Oro per quattro anni consecutivi, riuscendo finalmente a rompere la maledizione nel 2013.
Negli ultimi dieci anni il portoghese è arrivato sempre almeno sul podio, ad eccezione nel 2010 quando si classificò addirittura sesto.
"Spero di giocare ai massimi livelli ancora per qualche anno - ha dichiarato Ronaldo dopo la premiazione - la sfida con Messi continua. Io mi sento bene, vediamo cosa succede in futuro. Spero di terminare la mia carriera nel Real Madrid".

5 commenti:

Ciaskito ha detto...

Questo dualismo Messi-Cristiano Ronaldo sarà pur bello e appassionante, ma inizia a rompere le palle. Sono dieci anni che va avanti, ci siamo forse rotti i coglioni?

Simone ha detto...

E a chi avrebbero dovuto darlo? A Messi? A Neymar? O magari a Buffon? Purtroppo al momento in Europa non esiste giocatore che lo meriti più di loro due.

Ciaskito ha detto...

Quest'anno Sì. Negli anni scorsi un po' meno...

Artur ha detto...

Ótimo Cristiano Ronaldo. O melhor jogador do mundo.

Artur ha detto...

Olá Entius!!!