ARTICOLI RECENTI

giovedì 9 marzo 2017

NOI SIAMO NERAZZURRI (109 auguri mia cara Beneamata)

La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno.Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale.E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento.

In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori – Unità, Integrità, e Passione – guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo.

Giochiamo con unità – dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita.
Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano. Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince.
Giochiamo con passione – con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo.
Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri” (INTER.IT)

4 commenti:

Winnie ha detto...

"è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa." Frecciatina all'indirizzo di qualcuno? Io ho avuto questa sensazione...

Nerazzurro ha detto...

Ogni riferimento a Juventus e Milan è puramente casuale...

Nerazzurro ha detto...

Anche se la vera chicca è "Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince."
Più chiaro di così...

Mark della Nord ha detto...

Secondo me non vi è alcuna "frecciatina".
O alcuna "vera chicca".
È solo stata espressa una verità incontestabile.
Altrimenti che si dovrebbe dire di:
"Agiamo con integrità – onestà e correttezza ci guidano".
O dell'incipit:
"La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi".