ARTICOLI RECENTI

domenica 25 luglio 2010

NOOOOO, NON VADO A VEDERE LA PARTITA !!!


Ma tu non vai a vedere la partita?”. La seguente domanda mi è stata rivolta almeno una decina di volte nell’ultima settimana. La partita in questione era un’amichevole che si giocava ieri sera nella mia città tra il Lione e una nota squadra italiana con la maglia a strisce come quella dei carcerati (qualcosa vorrà dire…). Tutte le volte che mi è stata rivolta la domanda di cui sopra non ho risposto. E’ bastato uno sguardo di traverso come per dire “Cosa stai dicendo???”. Anche perché quasi tutti i miei interlocutori sapevano che io simpatizzo (vabbè, diciamo qualcosina in più del semplice simpatizzare) per tutt’altra squadra e che mai e poi mai sarei andato di sabato sera a vedere giocare quell’amichevole.

No, non sono andato a vedere la partita. Non c’era motivo per andare a vederla. Se era valevole per qualcosa e qualcuno mi avrebbe regalato i biglietti, probabilmente sarei andato. Il Lione è pur sempre una semifinalista di Champions League e sarebbe stato un piacere vederlo giocare e vincere. Soprattutto perché l’altra squadra, come ben sapete, non mi sta molto simpatica.
Quello che non mi riesco a spiegare è perché continui a chiedermi se vado a vedere la partita quando sai benissimo la mia fede calcistica. Chiedereste mai ad un uomo eterosessuale se si tromberebbe Raoul Bova? Oppure provereste mai a chiedere ad un comunista se voterebbe Berlusconi? No, certo che no. E allora perché mi vieni a domandare se vado a vedere la partita del Lione contro quell’altra squadra?
La mente umana è fantastica. Spesso riesce a partorire domande di una straordinaria stupidità. Bah…
PS: Ne approfitto per esprimere la mia solidarietà ad un collega e amico simpatizzante interista che è stato costretto ad andare a vedere la partita per far contenti i nipoti. L’ho incontrato ieri notte alle due in un locale che tracannava prosecco per dimenticare la terribile esperienza.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Scusa, ma sei andato a vedere la partita? eh eh eh

Entius ha detto...

Partita? Quale partita?