Ieri sera non ho visto la partita. La cena aziendale di Natale e soprattutto il dopo cena in un locale che pullulava di gnocca vale tranquillamente più di un'Inter-Livorno di Coppa Italia. Anche perché da quanto ho letto qua e là mi è sembrato di capire che non mi sono perso granché. Muntari terzino sinistro e Suazo che ha sciupato vagonate di gol parlano chiaro. Alla fine ci ha pensato Sneijder ha risolvere il match con un gol su punizione. Vittoria di misura 1-0 e nei quarti troveremo la Juventus o il Napoli che si affronteranno il 13 gennaio. La Coppa Italia è una manifestazione che snobbano in molti e invece credo che andrebbe rivalutata. E' pur sempre un trofeo che entra in bacheca, non sarà un trofeo prestigioso ma è comunque una vittoria che si riesce ad ottenere. Intanto domani c'è il tanto atteso sorteggio di Champions League. Non ci potranno capitare Fiorentina (non possono sfidarsi squadre della ste
ssa nazione) e Barcellona (non potranno sfidarsi squadre provenienti dallo stesso girone) dunque le probabili avversarie si riducono a 6: le inglesi Chelsea, Manchester United e Arsenal, le spagnole Real Madrid e Siviglia e la francese Bordeaux. In ogni caso tutte avversarie forti. Certo se ci capita il Siviglia o il Bordeaux è un conto, se ci capitano Chelsea o Real Madrid è un'altro. Le probabilità di qualificarsi variano in base all'avversario anche se sul campo poi è tutto un'altro paio di maniche.
ssa nazione) e Barcellona (non potranno sfidarsi squadre provenienti dallo stesso girone) dunque le probabili avversarie si riducono a 6: le inglesi Chelsea, Manchester United e Arsenal, le spagnole Real Madrid e Siviglia e la francese Bordeaux. In ogni caso tutte avversarie forti. Certo se ci capita il Siviglia o il Bordeaux è un conto, se ci capitano Chelsea o Real Madrid è un'altro. Le probabilità di qualificarsi variano in base all'avversario anche se sul campo poi è tutto un'altro paio di maniche.Comunque inutile perderci in ipotesi e in inutili "vorrei". Domani avremo il verdetto e poi potremo riflettersi su per un paio di mesi.
Io incrocio le dita. Fra una settimana è Natale, chissà che l'urna di Nyon non ci porti in dono un bel regalo...
POST CONSIGLIATI

3 commenti:
Speriamo bene...
Io mi auguro che ci capiti il Siviglia. Il Bordeaux è un'avversario duro. Non dimentichiamoci che ha vinto il girone davanti a Juve e Bayern Monaco.
Eh! putroppo è andata così:Chelsea con la solita ed evidente fortuna spagnola. Non è impossibile...forza!
Posta un commento