ARTICOLI RECENTI

domenica 20 dicembre 2009

TERMOMETRO -8, INTER +8


Serie A - 17^ Giornata
INTER - LAZIO 1 - 0
14' ETO'O

INTER: J. Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Muntari (26’ Vieira); Zanetti, Cambiasso, T. Motta; Stankovic; Milito (88’ Materazzi.), Eto’o (85’ Balotelli).
A disposizione: Toldo, Donati, Khrin, Suazo.
All. Mourinho
LAZIO: Muslera; Siviglia, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Baronio, Meghni (58’ Cruz), Kolarov, Del Nero (80’ Firmani); Mauri; Rocchi (80’ Makinwa).
A disposizione: Berni, Cribari, Diakitè, Scaloni.
All. Ballardini
ARBITRO: Russo


Serata da freddo polare. Il termometro segnala un -8 quanto mai profetico. L'Inter per la seconda domenica consecutiva ha l'occasione ghiotta per tentare la fuga vista la terza sconfitta in quattro gare della Juventus e il rinvio di Fiorentina-Milan.
Mourinho opta per il rombo a centrocampo ed Eto'o-Milito in attacco. In difesa Chivu è out e viene sostituito da Muntari che per la seconda volta in 4 giorni si adatta al suo nuovo ruolo.
Dopo un rigore negato a Maicon arriva il vantaggio nerazzurro grazie ad Eto'o. La partita è equilibrata, l'Inter cerca il colpo del ko ma la Lazio si difende abbastanza bene. Si fa male Muntari sostituito da Vieira a metà del primo tempo.
Nel secondo tempo la partita scende di ritmo. Il freddo blocca entrambe le squadre, si lotta molto a centrocampo ma i portieri corrono pochi rischi.
Finisce 1-0. L'Inter vola a +8 sul Milan (che però ha una partita in meno) e +9 sulla Juventus e tenta nuovamente l'allungo sulle inseguitrici.
Nel complesso buona ma non eccezionale la prestazione della squadra. Monumentale Lucio, il migliore in campo, un pò spento Milito, Motta e Vieira hanno lasciato molto a desiderare.
L'importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Per l'ennesima volta tentiamo un'allungo (è presto per parlare di fuga) mentre lì dietro affannano vistosamente. E per l'ennesima volta la capolista se ne va...
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Ebbene sì, certa gente ha molto freddo. Mi sa che a Natale dobbiamo regalargli un cappottino pesante...

Nerazzurro ha detto...

Possiamo parlare dell'arbitraggio? Pessimo. Ha fatto disastri da una parte e dall'altra. Rigori mancati, cartellini affrettati o non estratti. E' stato il peggiore in campo.

AeSse77 ha detto...

O bene o male si è giocato per i tre putni con determinazione, in una ghiacciaia che ha limitato il bel gioco , ma che ci ha consegnato un bellissimo regalo di Natale!
Concordo con Nerazzurro, arbitraggio pessimo!
Buone Feste a tutti!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Anonimo ha detto...

Mah! io dico che siete stati solo più concreti di noi x il resto un pareggio nn sarebbe stato ingiusto...


ciao
e
auguri di buon natale