ARTICOLI RECENTI

martedì 1 dicembre 2009

E' LIONEL MESSI IL VINCITORE DEL PALLONE D'ORO 2009


E' Lionel Messi il vincitore del Pallone d'oro 2009. Io l'avevo detto. Ma del resto non era difficile pronosticare chi avrebbe vinto il trofeo. E il fatto che abbia vinto stracciando la concorrenza dimostra che quest'anno poteva vincerlo solo lui.
Il fuoriclasse del Barcellona e della nazionale argentina infatti si è aggiudicato il trofeo, che premia il miglior giocatore in attività, conquistando 473 punti sui 480 possibili. Secondo, con 233 punti (meno della metà di Messi) Cristiano Ronaldo e terzo Xavi, il centrocampista anche lui del Barcellona, con 170 punti. Quarto Iniesta. Quinto Samuel Eto'o, primo classificato tra i giocatori in attività nel nostro campionato mentre nessun italiano si è piazzato nei principali 30. Messi è anche il primo argentino in assoluto a vincere il Pallone d'Oro.
E' un trofeo strameritato per quello che ha fatto vedere e fa vedere ogni domenica in campo. Inoltre per "la Pulce" è stato un'anno fantastico con la conquista di Champions League, scudetto, Coppa del re, Supercoppa Spagnola e Supercoppa Europea e la realizzazione di 38 gol. Non c'è dubbio che in questo momento è lui il giocatore più forte e mi sembra giusto darlo a lui.
Difficile, anzi direi impossibile, affermare che sia stata una vittoria immeritata o che il Pallone d'oro poteva andare a qualcun altro.
Non possiamo fare altro che alzarci in piedi e applaudire questo grandissimo fuoriclasse. Chapeaux.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Mattia ha detto...

Premio strameritato. E' il migliore in assoluto. E' stato un verdetto così netto che non ammette repliche.

Pakos ha detto...

Chapeuax a questo campione. Però concordo anche sul tuo pensiero generale sul trofeo. Importante si, ma non indispensabile per giudicare una carriera.

Winnie ha detto...

Mi accodo al parere degli altri. Premio meritato. Il distacco di punti 473 a 223 dice tutto.

Unknown ha detto...

Non c'è stata storia..chissà chi sarà il prossimo adesso..

Entius ha detto...

Lo scorso anno feci unaprevisione. 2009 Messi (e ci ho azzeccato...), 2010 Ibrahimovic. Non credo che sarà così. Soprattutto alla luce del fatto che la Svezia non si è qualificata ai Mondiali.