ARTICOLI RECENTI

lunedì 29 giugno 2009

GERMANIA STORICO TRIONFO. E' CAMPIONE UNDER 21


INGHILTERRA-GERMANIA 0-4
23' Castro - 48' Özil - 79' Wagner - 84' Wagner

La Germania vista in semifinale contro l'Italia era apparsa poca cosa. Avevano sofferto per 90 minuti e vinto grazie ad un unico tiro in porta più per fortuna che per merito.
Ma stasera nella finalissima degli Europei i tedeschi sono sembrati tutta un'altra squadra. L'Inghilterra, che partiva con i favori del pronostico, è stata schiantata con un netto 4-0 che non ammette discussioni. In gol Gonzalo Castro nel primo tempo, poi rete di Ozil (su papera del portiere) e doppietta nel finale di Wagner.
La Germania vince così l'Europeo Under 21 per la prima volta e centra in un solo anno una storica tripletta nel calcio giovanile, dopo il titolo Europeo Under 19 di luglio scorso (in finale con l'Italia) e quello Under 17 del mese scorso.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Matrix ha detto...

Finale a parte la Nazionale tedesca non ha brillato particolarmente. I tedeschi non meritavano di arrivare in finale.
Per quello che si è visto sul campo Italia o Inghilterra meritavano di portare a casa il titolo.

Entius ha detto...

Sinceramente ho seguito poco il campionato europeo ma dai commenti letti qua e là mi è sembrato di capire che la Germania non ha disputato un bel torneo.
Nella semifinale e in finale ho visto una buona squadra, niente di più.
Matrix, non sempre vinco i migliori.

Winnie ha detto...

Gari Lineker una volta disse "Il calcio e' un gioco molto semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi".
Frase quanto mai azzeccata...