
Le 8 squadre saranno divise in 4 gironi. Nel girone A ci saranno Spagna, Sudafrica, Iraq e Nuova Zelanda. Nel girone B ci saranno Italia, Brasile, Egitto e Stati Uniti. Proprio contro gli statunitensi esordirà l'Italia domani sera. Oggi pomeriggio invece aprirà la rassegna la sfida fra i padroni di casa del Sudafrica e l'Iraq.
Abbastanza scontate le favorite con Italia, Spagna e Brasile a contendersi la vittoria finale. Del resto le altre 5 nazionali son poca cosa. Sembra un Mondiale per club in versione Nazionali. Lì alla fine la vittoria finale se la contendono sempre i campioni europei e quelli sudamericani, qui il trofeo se lo contendono il vincitore della Coppa America, il vincitore dei campionati europei e i vincitori del Mondiale.
Già in un'altro post avevo espresso le mie perplessità su questa competizione. Mi sembra abbastanza inutile. Dopo una stagione logorante e ad un anno dai Mondiali non era meglio concedere un po' più di riposo a questi giocatori? 15 giorni per vedere altrettante sfide, molte delle quali di poco interesse. Per esempio nella fase a gironi a parte un'interessantissimo Italia-Brasile non vedo partite degne di nota o che abbiano un particolare fascino.
Anche se sono sicuro che ci sarà qualche malato di calcio in crisi di astinenza da calcio giocato che non si perderà un minuto della competizione. E probabilmente ci sarà qualcuno che non vede l'ora di seguire Sudafrica-Nuova Zelanda o Egitto-Stati Uniti. E allora apprestiamoci a seguire questo torneo, sperando di vedere tanto bel calcio e tanti gol.
BUON CONFEDERATIONS CUP A TUTTI !!!
POST CONSIGLIATI
4 commenti:
ma goditi lo spettacolo e nn polemicare, sono anni che fanno questo torneo, sono pagati milioni di euro, almeno mi facciano divertire in attesa del mondiale.....
Diciamo che almeno abbiamo un po di (speriamo) bel calcio da gustare nell'attesa che la stagione riparta.
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog
Io dico ke almeno possiamo gustarci 1 pò di calcio estivo...ciau
Inutile, roba da malati di calcio.
Posta un commento