ARTICOLI RECENTI

venerdì 22 maggio 2009

IL MERCATO NERAZZURRO INIZIA DA MILITO E MOTTA



Con lo scudetto ormai in cassaforte in casa Inter si pensa già al mercato. Non è un mistero che l'Inter deve rinnovarsi e allora è normale che si discuta di trattative, rinnovi, possibili acquisti, probabili cessioni.
Intanto è praticamente fatta per Milito e Motta. Aldilà del costo (secondo me esagerato) i due genoani non mi entusiasmano. L'attaccante argentino ha già 30 anni e poi mi sembra più un buon attaccante che un bomber capace di farci fare il salto di qualità. Probabilmente avremmo fatto meglio a tenerci Cruz e/o Crespo. Il centrocampista spagnolo invece viene da una buona stagione ma in passato non ha fatto cose eccezionali e inoltre è abbastanza soggetto ad infortuni. Sinceramente avrei speso diversamente questi soldi.
Altro acquisto quasi fatto è Marko Arnautovic, bomber austriaco del Twente che molti paragonano a Ibrahimovic. E' giovane e molti giudicano molto forte. Potrebbe essere un'ottimo investimento in chiave futura.
Tanti i nomi che circolano intorno all'Inter. Vidic, Bruno Alves , Carvalho, D'Agostino, Quagliarella, Mikel, Fabregas. Sicuramente ci serve un centrocampista di qualità. E' quello secondo me l'obiettivo primario. Fabregas è un sogno però sarebbe l'uomo giusto (come Lampard lo scorso anno). Mourinho ha chiesto un difensore che sappia impostare e sicuramente verrà accontentato.
Se la squadra titolare ha bisogno di uno, massimo due innesti, la vera rivoluzione dovrà riguardare le seconde linee. Vieira, Figo, Jimenez, Rivas, Crespo, Cruz, probabilmente Burdisso e Materazzi, andranno via e allora bisogna trovare delle valide alternative. Se penso che quest'anno si pretendeva di sostituire Cambiasso o Zanetti con Vieira oppure Stankovic con Figo...
Vedremo cosa succederà. Molto dipenderà da chi e come riusciremo a vendere. L'Inter deve fare casse con le cessioni (e gli stipendi che andrà a risparmiare) e poi investire sul mercato. Sperando di investire bene anche se l'inizio (Motta e Milito), a mio avviso, è stato tutt'altro che confortante.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

veleno ha detto...

Ciao Entius.
Motivi personali mi tengono purtroppo lontano dalla tastiera, ma come vedi non mi dimentico degli amici.
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Beh due grandi nomi soprattutto quello del principe..ad Agosto supercoppa..preparatevi...eheheh