ARTICOLI RECENTI

domenica 31 maggio 2009

GLI ULTIMI 90 MINUTI


Ultimi 90 minuti poi ce ne andremo tutti in vacanza. Quest'ultima giornata di campionato ha ben poco da dire. L'Inter è ormai campione, la Juventus è già sicura del secondo posto (anche in caso di arrivo a pari punti con Fiorentina e Milan), Roma e Genoa hanno già raggiunto la qualificazione all'Europa League (insieme alla Lazio vincitrice della Coppa Italia), Reggina e Lecce hanno già salutato la serie A. Rimangono da decidere gli ultimi due verdetti. Chi tra Fiorentina e Milan conquisterà il terzo posto che significa accesso diretto alla prossima Champions League e chi tra Torino e Bologna, attualmente appaiate in classifica, retrocederà in B.
Per quanto riguarda la terza piazza il calendario offre la sfida perfetta: Fiorentina-Milan. Viola e rossoneri si giocheranno la qualificazione in una sorta di spareggio. Ai rossoneri, che hanno tre punti in più, basterà il pareggio mentre i viola sono costretti a vincere.
Per quanto riguarda la lotta salvezza il Torino andrà a Roma mentre il Bologna ospiterà il Catania. In caso di arrivo a pari punti si salveranno i rossoblu perché sono in vantaggio negli scontri diretti.
Infine è ancora aperta la lotta per la classifica cannonieri. Se la giocheranno il nerazzurro Ibrahimovic (23 gol), il bomber del Bologna Di Vaio (23 gol) e il genoano Milito (22 gol).
Visto che siamo alla giornata conclusiva del campionato voglio sbilanciarmi in un pronostico e dirvi che secondo me il Milan conquisterà il terzo posto e si salverà il Bologna (sul titolo di capocannoniere non mi pronuncio). Più che pronostici sono sensazioni. Il che vuol dire che anche stavolta non ci azzeccherò...

BUON ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO A TUTTI !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Io credo (anzi spero) che vinca la Fiorentina.
E spero che Ibrahimovic segni un gol più di Di Vaio...

Winnie ha detto...

Ah, vedi che la Juventus è sicura della qualificazione diretta in Champions League non del secondo posto.
Se i bianconeri fanno peggio del Milan scenderebbero al terzo posto.

AeSse77 ha detto...

Ciao Entius,
mi associo a Winnie, spero che la Fiore 'sbatta' al tappeto il milan e che Ibra riesca a segnare una bella tripletta! Ultima domenica di passione, ma vacanze non credo perchè si prosegue con il calcio mercato e quindi...AVANTI INTER!!!
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo dirti che il blog sul Calcio Francese ha ripreso la sua attività a pieno ritmo dopo alcune pause causa studi...
Passa a trovarmi, se ne hai voglia!

A presto.