ARTICOLI RECENTI

sabato 18 aprile 2009

JUVENTUS-INTER. E' IL GRAN GIORNO


Mancano 9 ore (minuto più minuto meno) a quello che doveva essere lo scontro diretto che avrebbe deciso le sorti della volata scudetto. Qualche settimana fa, pensando a questi giorni, pregustavo già i titoloni dei giornali sportivi, i propositi di vittoria nerazzurra, le speranze di rimonta bianconera, i pronostici di esperti e tifosi. Invece è stata una settimana fiacca dove Juventus-Inter sembrava una partita qualsiasi, una partita che non ha nulla da dire. E in effetti, dal punto di vista della lotta scudetto Juventus-Inter ha ben poco da dire.
Credo che si sia detto tutto (o comunque quasi tutto) su questa partita. Se vinciamo dovremo attendere solo la matematica per festeggiare lo scudetto, se pareggiamo rimaniamo con un'ottimo vantaggio (10 punti) a 6 giornate dalla fine, se perdiamo rimarrebbero comunque 7 punti di distacco che è ancora un buon margine sebbene qualche giorno fa un tifoso bianconero mi faceva notare che se l'Inter perde stasera e non vince a Napoli e la Juventus vince stasera e domenica prossima, il vantaggio si dimezzerebbe. Ma queste sono, per ora, semplici supposizioni.
L'Inter ha una grande occasione per portare a casa i tre punti e chiudere di fatto il campionato. La Juventus deve difendere anche il secondo posto dall'assalto del Milan. Entrambe vorrebbero vincere ed entrambe possono vincere. Certo la Juventus avrà assenze pesanti ed è meno in forma rispetto all'Inter ma queste partite ti danno grandi motivazioni e grande carica. Sarebbe un'errore gravissimo pensare che avremo vita facile.
In altre situazioni mi sarei svegliato con l'adrenalina a mille dopo una notte in cui avevo dormito male. Invece stamattina sono tranquillo e rilassato. Che poi è una cosa abbastanza normale visto che l'ansia da big match a me inizia ad arrivare un paio di ore prima del fischio d'inizio. Si prospetta una giornata di tranquilla attesa prima che arrivi una grande serata di calcio
Sportivamente spero di assistere ad una bella partita, con tante emozioni e tanti gol. Da tifoso spero che quasi tutti quei "tanti gol" finiscano alle spalle di Buffon, spero che Ibrahimovic segni il suo primo gol alla Juventus, spero che l'Inter giochi una partita strepitosa, spero di uscire da Torino con tre punti d'oro.
FORZA INTER


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che stasera prenderete una bella batosta. Sconfitta netta. Un 3-0 e tutti a casa!!!

Entius ha detto...

Sei sicuro? Io non ci giurerei...
Magari ti riferei ai tifosi bianconeri e non a quelli nerazzurri...