ARTICOLI RECENTI

sabato 15 marzo 2008

ANCORA ROMA-MANCHESTER

L'urna di Nyon non è benevola con la Roma che si ritrova di nuovo di fronte l'incubo Manchester. Dopo il secco 7-1 dello scorso aprile (ed erano anche lì quarti di finale...) le squadre si sono rincontrate anche quest'anno nel girone F della prima fase e ora si ritrovano di fronte ai quarti.
Aldilà dei proclami ottimistici dei romanisti, non sarà una sfida facile. Del resto quando si arriva ai quarti non esistono più sfide facili. Anche Fenerbahce e Schalke04 possono nascondere delle insidie. Di contro c'è da dire che nemmeno per i Red Devils sarà una sfida facile. La Roma ha già dato prova di maturità ed eliminarla non sarà un compito così agevole. Sarà interessante vedere quanto peserà il pensiero della sfida col Manchester sul campionato giallorosso. Si concederanno qualche distrazione o resteranno concentrati? Roma-Milan di questa sera ci darà già qualche risposta.
Per quanto riguarda le altre sfide dei quarti c'è da sottolineare il derby inglese fra Arsenal e Liverpool che hanno eliminato agli ottavi le due milanesi. Con 4 squadre inglesi ancora in gioco era quasi ovvio che ci sarebbe stato un derby inglese. Chelsea-Fenerbahce e Barcellona-Schalke04 dovrebbero essere sfide dall'esito scontato ma, come detto prima, a questo punto della manifestazione non si può dare nulla per scontato. Vorrei sbilanciarmi i pronostici ma non lo faccio perché in tutte e 4 le sfide non riesco a trovare una favorita. Non mi meraviglierei di ritrovare in semifinale il Fenerbahce o lo Schalke04. E pensare che nell'urna di Nyon potevamo esserci anche noi...
CHAMPIONS LEAGUE - Quarti di Finale
Roma-Manchester Utd
Arsenal-Liverpool
Schalke 04-Barcellona
Fenerbahçe-Chelsea

1 commento:

Anonimo ha detto...

Manchester, Arsenal, Chelsea e Barcellona. Ecco le semifinaliste secondo me.