ARTICOLI RECENTI

martedì 27 agosto 2024

CHIESA AL LIVERPOOL. JUVE, ECCO KOOPMEINERS (...e altre trattative)

IL MERCATO DI CIP&CIOP
> Federico Chiesa è ancora alla ricerca di una sistemazione. In questo momento è forte l'interessamento del Liverpool, mentre si è raffreddata la pista che porta al Barcellona. Sullo sfondo come sempre l'Inter. Non è escluso un tentativo last-minute o, come più volte ipotizzato, un'ingaggio a parametro zero per la prossima stagione. Questa ultima ipotesi però diventa sempre meno gradita dal giocatore bianconero che difronte alla prospettiva di una stagione da separato in casa non fa certo i salti mortali.

> Teun Koopmeiners è praticamente un giocatore della Juventus. Il club bianconero e l'Atalanta si sono accordati per una cifra di 52 milioni di euro più 6 di bonus. Non si va quindi molto lontano dai 60 milioni di euro che chiedeva il club bianconero.

> Roma e Milan sono al lavoro per provare a concretizzare uno scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers. I due club sono molto vicini a chiudere la trattativa con i rossoneri che verseranno tra i 7 e i10 milioni nelle casse giallorosse più il cartellino del belga. Abraham ha praticamente definito l'accordo con il Milan , mentre Saelemaekers è molto vicino a trovare quello con la Roma.

> Dopo aver ceduto Musso all'Atletico Madrid, l'Atalanta ha praticamente concluso l'acquisto di Rui Patricio che arriva a parametro zero.

> Sempre sul piede di partenza Joaquin Correa dell'Inter. Al momento non ci sono trattative concrete, ma solo dei sondaggi da parte di un paio di società (Benfica, Betis Siviglia, Nantes). Se non dovesse trovare una sistemazione l'attaccante argentino resterà quasi sicuramente come quinta punta.

> La Roma continua ad insistere per Davide Frattesi. L'Inter ha ribadito il suo "no" deciso, ma i giallorossi non mollano e negli ultimi giorni potrebbe arrivare un'ulteriore offerta per cercare di convincere club nerazzurro e giocatore.

> Capitolo attaccanti in casa Napoli. Victor Osihmen continua ad essere con la valigia in mano, ma al momento non ci sono offerte concrete all'orizzonte (l'ipotesi Arabia non entusiasma il giocatore nigeriano). Quasi fatta per Romelu Lukaku al Napoli. Il giocatore belga è praticamente un giocatore partenopeo, manca solo l'ufficialità.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


3 commenti:

Simone ha detto...

La Juventus sta facendo un mercato mostruoso. Ha costruito una rosa molto competitiva, l'Inter ha trovato una rivale molto insidiosa.

Nicola ha detto...

Facile fare il mercato come fanno loro, con "magheggi" vari, plusvalenze fittizie, accordi con società amiche.

Viola ha detto...

Chiesa, Vlahovic, Nico Gonzalez. Meno male che siamo anti-juventini... E intanto vendiamo i pezzi migliori a loro...