Il Siena, formazione neopromossa in Serie D, potrebbe cambiare proprietà. L'indiscrezione è riportata da Sportitalia: il club toscano potrebbe passare a breve nelle mani di una cordata di imprenditori pronta ad affidare l'incarico di presidente all'ex portiere dell'Inter Walter Zenga.
La trattativa tra le parti sarebbe effettivamente in corso e si parlerebbe di un’acquisizione totale da parte del nuovo gruppo: sviluppi decisivi attesi nei prossimi tre giorni.
A riportare la notizia di Zenga come nuovo presidente di uno storico club italiano è il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, che spiega quella è la situazione attuale della società in questione.
Walter Zenga ha occupato diversi ruoli, nel corso degli ultimi anni e da quando ha smesso di giocare, tra dirigenza e ruolo da tecnico in panchina (per la verità quasi sempre all’estero). Dopo l’ultima esperienza da direttore tecnico in Indonesia, potrebbe diventare il nuovo presidente di uno storico club italiano.
Il Siena, che fino ad un decennio fa era stabilmente tra Serie A e Serie B, prima del fallimento e delle retrocessioni, in questo momento sta preparando la stagione, dopo la promozione in Serie D, in ritiro a Castel Rigione in Umbria. In estate si erano interessati alcuni potenziali acquirenti, con Simone Giacomini che ha più volte ribadito la volontà di vendere. Ma le cose potrebbero cambiare adesso con Walter Zenga nel ruolo di nuovo presidente del Siena, riaprendo le possibilità anche per il calciomercato che ad oggi sembra chiuso.
Per il momento c’è una trattativa in corso. Trattativa che, per la verità, non è stata ancora confermata da nessuna delle parti in causa. In ogni caso bisognerà vedere se andrà a buon fine, se si troverà un accordo tra domanda e offerta.
Michele Criscitiello ha parlato di 72 ore decisive. Non resta che aspettare.
Serie D, Siena in vendita. Bloccato il calciomercato. Possibile ingresso di una cordata con a capo Walter Zenga che potrebbe diventare il nuovo Presidente del club toscano. Prossime 72 ore decisive #sportitalia @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) July 29, 2024
PAKOS. Uno che non ricorda quando si è appassionato al calcio e non ha ancora capito perché lo ha fatto.
4 commenti:
Zenga presidente del Siena sarebbe interessante. Anche se l'avrei visto bene in veste di allenatore.
Se son rose...
Alla fine è finito tutto in un nulla di fatto.
@Mattia. Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Non sempre certi affari vanno a buon fine.
Onestamente Zenga in veste di presidente ce lo vedevo poco...
Posta un commento